Excite

Pantaloni di lino per uomo, in o out?

Nella bella stagione quando il caldo incombe minaccioso il desiderio di abiti freschi, trendy e soprattutto molto glamour è grande ma i pantaloni di lino per uomo sono in o out? Il lino è un tessuto particolare, non elastico e naturale: la discriminante, per poter rispondere al quesito, non è il tessuto ma sono i colori, la qualità dei materiali e la tipologia di pantalone scelto.

    Zara.com

Pratico, leggero ed elegante con un tocco di modernità

Il pubblico maschile è sempre più attento alle nuove tendenze e la domanda se i pantaloni di lino per uomo sono in o out merita una approfondita riflessione. I brand più famosi creano modelli in puro lino caratterizzati da originalità e comfort: abbinati a una svolazzante camicia check in cotone o in lino l'effetto glamour è assicurato. I modelli classici con silhoutte dritta, pinces in vita e gamba che tende a stringersi sotto al ginocchio di Paul Caret sono eleganti e decisamente "in": sono adatti all'uomo che lavora e che sceglie nella elegante palette cromatica le varie tonalità di noce moscata, sabbia, argento e nero. Altrettanto "in" e molto apprezzati dai giovani i pantaloni larghi dalle linee morbide con tasche applicate, nei colori blu, bianco, grigio e melange oliva. Questo capo indossato su una giacca sfoderata in lino o anche su una semplice T-shirt diventa un intramontabile must have decisamente "in".

A Pitti Immagine, regno del look fashion, hanno trionfato i pantaloni di lino stone washed mentre D&G ha proposto pantaloni in lino con un pince aperta, gessati, a 300 euro e Zara modelli dai prezzi contenuti (dai 40 ai 60 euro) con cintura di corda ma anche tagliati a sigaretta, foderati e grigi.

Dopo questa carrellata appare evidente come i pantaloni di lino possano essere non solo "in" ma addirittura un capo obbligatorio nel guardaroba dell'uomo che tiene al suo look e che sa abbinare, secondo lo stile più trendy, i pantaloni alla camicia, alla t-shirt, alla giacca leggera. Diventano out se si sbagliano gli abbinamenti o se si indossa un pantalone stretto, magari confezionato su misura, quando il tessuto ha come sua caratteristica quella di essere totalmente anelastico e richiede, di conseguenza, linee morbide.

    Youtube.com

Un capo per tutti e per tutti i tempi

La freschezza e l'eleganza del lino e la facilità di abbinamento di questo tessuto con altri leggeri ne fanno un capo desiderabile. Alla domanda se i pantaloni di lino per uomo sono in o out si può rispondere che le griffe dell'alta sartoria hanno studiato tagli che rivisitando il capo rendono attuali i pantaloni e intramontabile il tessuto decretandoli decisamente "in".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017