Excite

Orologi da uomo della Rolex: le novità 2013

L'orologio da polso considerato uno status symbol oramai da più di un secolo dalla sua nascita, è rappresentato dal Rolex, della ditta svizzera che ancora oggi produce capolavori di orologeria molto sofisticati. Gli orologi da uomo della Rolex nelle novità 2013 si presentano sempre di più lussuosi, con raffinate linee estetiche abbinata ad una tecnologia sempre più avanzata.

    rolex.com

Uno sguardo tra questi famosi orologi

Tra la gamma di orologi da uomo della Rolex e tra le novità 2013 c'è sicuramente l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, il cronografo che di per sè non risulta un modello nuovo ma restando il punto di riferimento di collezionisti o di semplici appassionati, si rinnova di anno in anno per ripresentarsi in una diversa veste pur mantenendo i suoi caratteri distintivi. E' costituito da tre contatori che rappresentano rispettivamente il conteggio dei minuti, dei piccoli secondi e delle ore. Il bracciale Oyster presenta il fermaglio Oysterlock e chiusura Oysterclasp, esiste anche con cinturino in alligatore con chiusura Oysterlock in oro bianco 18kt ( 21.900 euro). Inoltre viene proposto in acciaio, acciaio e oro o interamente in oro e in una svariata gamma di colori per i quadranti; esteticamente molto bello è il Daytona con il quadrante nero e i totalizzatori in oro che gli donano un meraviglioso effetto luce. ll prezzo si aggira sulle 14.000 euro per poi salire a 16.000 se al posto delle ore sono presenti i diamanti.

Per l'uomo che adora un orologio più sportivo c'è l'Oyster Perpetual Sky-Dweller, l'ultimo aggiunto alla collezione Oyster. Presenta un doppio fuso orario e si può così visualizzare l'ora di riferimento in formato 24 ore, tramite un disco rotante presente sul quadrante. Lo Sky-Dweller è dotato anche di un nuovo calibro, il 9001 cioè di un movimento meccanico a carica automatica che ne conferisce una ottima affidabilità in fatto di cronografo, offrendo 72 ore di autonomia.

Anche nella gamma dei modelli non può mancare l'Oyster Perpetual Datejust, un modello classico e sempre di gran classe. Nel quadrante è posta una lente Cyclope che serve per ingrandire la data e facilitare così la lettura. La cassa in acciaio o in oro giallo o bianco, è ermeticamente sigillata e come per tutti i modelli risulte resistente alla polvere e all'acqua. L'acciaio 904L di cui è costituita è inoltre in grado di garantirne una estrema resistenza alla corrosione, abbinandosi perfettamente anche ad altri metalli preziosi che spesso vengono utilizzati. Anche in questo caso il prezzo di base dell'orologio in acciaio è di circa 6500 euro e aumenta in presenza di oro e diamanti.

Ed infine non può mancare l'Oyster Perpetual Submariner, noto orologio da immersione e che presenta una ghiera girevole unidirezionale e con la lunetta costituita da un disco Cerachrom in ceramica, blu o nera, molto resistente, anticorrosione e che ne impedisce l'alterazione del colore e l'inscalfibilità. Il prezzo di partenza si aggira sui 7500 euro.

E' bene ricordare che gli orologi della Rolex sono noti da sempre per il loro sistema di ricarica automatico.

    rolex.com

E tra i modelli più preziosi..

Chi desidera un orologio prezioso o chi colleziona orologi "speciali" non può non desiderare tra la gamma di modelli di orologi da uomo della Rolex, nelle novità 2013, il Daytona; questo orologio è impreziosito di una lunetta completamente rivestita di zaffiri dalla diverse tonalità, una magia di luci che solo un arcobaleno con i suoi colori ci regala. Anche l'interno del quadrante di colore nero e con i totalizzatori in Gold Crystals è impreziosito da 8 diamanti, così come le anse della cassa e le spallette che proteggono la corona dell'orologio.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017