Excite

Orecchini, bracciali e collane per l'estate 2010

Sarà un'estate eterogenea, vivace e variopinta, l'abbiamo detto più volte. Colpa dei trends lanciati dalle passerelle, mai così diversi e numerosi. Anche i gioielli allora, inevitabilmente, si allineano allo stile delle rispettive collezioni, diversificandosi al punto da accontentare praticamente tutti i gusti.

Le foto di alcune proposte per l'estate 2010 dalle linee Jewels di vari stilisti

Vistose e femminili, decorate di fiori e fiocchi di colori sgargianti, arrivano le collane soutoire di Lanvin, lunghe catene con nastri di tessuto che si intrecciano nelle maglie. Più classico, sebbene molto particolare, il collier di perle a quattro fili firmato Stella McCartney, che veste il decolleté ma mai quanto l'originalissima proposta di Donna Karan, con enorme charm multicatene dallo stile vagamente punk.

Veramente delizioso il pendente a forma di peperoncino nero, con la sommità tempestata di cristalli swarovsky di Roberto Cavalli e vezzoso e sbarazzino il cuore con le ali fucsia di Vivienne Westwood.

Anche fra i bracciali c'è solo l'imbarazzo della scelta, tutti bangles che vestono i polsi, a partire dal modello dorato stile vintage di Yves Saint Laurent, a quello in acrilico lilla tempestato di borchie di casa Fendi, passando per la manetta in argento con applicazione in pelle di rettile fucsia di Bottega Veneta. Juicy Couture ripropone invece il motivo a catena, arricchito però di svariate applicazioni e monetine pendenti.

Anche gli orecchini sono stati proposti, nelle diverse collezioni primavera estate 2010, in tantissime varianti; noi però ve ne abbiamo selezionati soltanto un paio, decisamente affascinanti ed in linea con l'imperante etno-style: sono stati disegnati dallo stilista Oscar della Renta e montano pietre turchesi su una base d'oro dal gusto deliziosamente barocco.

Tutti i gioielli che abbiamo selezionato sono in vendita nelle boutique dei rispettivi fashion brand e anche online, sul sito net-a-porter.

 (foto © net-a-porter.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017