Excite

Onia costumi: il basico è meglio

I costumi da bagno maschili? È vero, spesso, anche se la scelta è vasta, i colori, le fantasie e gli accostamenti lasciano a desiderare. Stampe fiorate, righe, print multicolor e chi più ne ha più ne metta. Cosa ne dite di un sano ritorno alla semplicità?

Scopri i costumi Calvin Klein

È proprio questo il punto focale sul quale si fonda e si sviluppa la filosofia Onia, azienda che produce costumi da bagno dedicati all’uomo, insegnando come l’understatement possa essere la chiave di volta dell’abbigliamento in senso generale e, nel loro caso, nell’ambito del beachwear.

Le cuciture e i bottoni diventano preziose armi di seduzione, arricchendo i modelli di sobria eleganza; un uomo nuovo e lontano dagli stereotipi del 'tamarro da spiaggia' che siamo ormai abituati a vedere. Senza tempo e raffinati, i capi Onia sono disegnati per la spiaggia, la barca, il bungalow e oltre; concepiti per mantenere fresco il corpo quando la temperatura è bollente. Se anche voi stavate annegando tra i tessuti e le fantasie più improbabili, avete trovato l'indumento adatto. L'idea è venuta al newyorkese Carl Cunow, ex sviluppatore del prodotto per Steven Alan, che non riusciva a trovare un costume che fosse corto, basico, di alta qualità e di grande comfort: 'Vado al mare ogni due mesi e desideravo qualcosa che durasse nel tempo, fosse cool, ma non troppo trendy e grafico.' E' esattamente ciò che offre Onia, che ha fatto del 'meno è, meglio è' la sua bandiera. Il range del pubblico affezionato al marchio va dai giovani bancari di 20 anni agli scrittori di 65, tutti quegli uomini che desiderano essere alla moda con classe.

(Foto © Onia)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017