Excite

Olimpiadi Sochi 2014, Ralph Lauren firma l'uniforme della squadra americana

  • Ralph Lauren

A pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi invernali che si terranno in Russia, a Sochi, filtrano i primi dettagli, sia per quanto riguarda le gare in programma sia in termini di stile. Si sa che l'azzurra Carolina Kostner indosserà un costume tempestato da 10 mila Swarowski; le divise dei giocatori norvegesi di curling sono caratterizzate da uno stile eccentrico. E per quanto riguarda quelle statunitensi?

Carolina Kostner e l'abito con 10 mila Swarowski: foto

A vestire i participanti a stelle e strisce ci pensa Ralph Lauren, quintessenza del fashion sportivo made un Usa. I capi sono stati presentati in anteprima televisiva durante una delle più popolari trasmissioni mattutine, The Today Show. David Lauren, figlio di Ralph e vicepresidente della sezione marketing della casa di moda statunitense, ha raccontato: "E' un momento di orgoglio per noi, poter vedere questi atleti che si preparano a rappresentare la nostra nazione su un palco internazionale di fronte a persone da tutto il mondo". L'outfit è composto da pantaloni bianchi aderenti, cappellino, scarponcini neri con lacci rossi, lupetto color panna e cardigan patchwork handmade che, però, non ha conquistato i fanatici della moda. Eh già: nonostante il lavoro di ricerca svolto tra Oregon e Pennsylvania, e la fine tessitura realizzata in California, il risultato delude.

Ralph Lauren autunno inverno 2012: foto

Il maglione sembra assemblato con lane di recupero. L'essenza del knitting è andata perduta. Per non parlare della vestibilità, che non esalta per nulla la fisicità degli atleti americani. Gli addetti al settore hanno esaltato il prodotto ma, almeno da un primo esame, l'esame non è superato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017