Excite

Octo Bi - Retro Bulgari eletto Watch of the Year 2010

Montres Passion, la prestigiosa rivista specializzata svizzera, ha conferito il Watch of the Year 2010 all'Octo Bi-Retro griffato Bulgari. L’orologio, appartenente alla collezione Gérald Genta, colpisce per la forma ottagonale del quadrante e per la scelta dei materiali: carrure in acciaio 43 mm e lunetta in ceramica nera satinata, corona incastonata con un cabochon in onice e cinturino in caucciù naturale con chiusura déployante in acciaio a 3 lame.

Le immagini di un oggetto di alta orologeria

Grande attenzione anche ai dettagli: l’iconismo contemporaneo nasconde un movimento di manifattura GG7722 che indica l’ora saltante attraverso una finestrella, i minuti e la data retrograda tramite lancette sovrapposte. Il riconoscimento suggella un momento molto importante per la maison che, proprio in questi giorni, sta festeggiando il suo 125° anniversario con una mostra a Parigi.

Il premio Watch of the Year 2010, non solo ricompensa Bulgari per aver creato un oggetto così carismatico, ma sottolinea il grande impegno e lavoro dell’azienda: un modello sportivo, impermeabile fino a 100 m, resistente, contraddistinto dalla consueta eleganza della casa di moda. E gli sguardi più attenti avranno notato la somiglianza con un altro Gérald Genta, marchio che, assieme a Daniel Roth, fa parte del Bulgari Group. Il costo di questo gioiello di alta orologeria? 12,200 euro.

(Foto: http://it.bulgari.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017