Excite

Occhiali da sole Tom Ford, la collezione autunno/inverno 2011 2012

E' ispirata come sempre al minimalismo e alla semplicità la collezione autunno/inverno 2012 di occhiali da sole Tom Ford. Il designer statunitense, che nel 2004 ha lasciato il gruppo Gucci, propone una linea di ispirazione vintage, con lenti dalle forme oversize ispirati alle grandi dive di Hollywood. Ed è stato proprio il cinema a consacarlo nell'olimpo dell'eyewear: Tom Ford si è cimentato infatti anche nella regia, con il pluripremiato 'A single man', interpretato dal premio Oscar Colin Firth, che nella pellicola indossava proprio uno dei modelli di occhiali da vista creato dall'estroso stilista, dalla montatura tartarugata di ispirazione minimalista.

La collezione autunno/inverno 2012 si distingue per la raffinatezza e la semplicità e richiama uno stile vintage e retrò. Spazio alla struttura prediletta da Tom Ford, quella a forma di otto rovesciato, ma anche alle montature a occhi di gatto tipiche dei modelli anni Cinquanta, con l'asta in metallo e l'immancabile T in metallo sabbiato presente sull'estremità delle aste in tutti i modelli della collezione.

L'esemplare di punta della linea Tom Ford è Kirk, dalla montatura leggera e confortevole, che abbina le linee squadrate al dettaglio incrociato delle lenti. Di grande impatto, invece, è Daphne, un modello oversize in acetato, dalle linee sinuose, pensato per una donna dal portamento elegante e dallo stile inconfondibile.

Inoltre, grazie al successo raggiunto con le ultime collezioni, si è consolidata anche la partnership che lega dal 2005 il marchio Tom Ford al gruppo Marcolin che conserverà fino al dicembre 2022 la licenza di produzione e distribuzione mondiale delle collezioni di eyewear create dallo stilista statunitense.

  • Fonte:
  • Foto © eyewear.stylosophy.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017