Excite

Occhiali da sole, montature gioiello ed esplosioni di colore

Si indossano come veri e propri gioielli gli occhiali da sole proposti da alcuni stilisti per la primavera/estate 2011. E' approdata nei negozi la prima linea di eyewear di Swarovsky: la celebre gioielleria, conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione del cristallo, propone una collezione davvero unica che ha come filo conduttore la luce, rappresentata intutte le sue sfaccettature: via libera dunque a una montatura dalla struttura in rosa, un colore tipicamente primaverile, e a un altro modello impreziosito da una decorazione di fiori che racchiude le lenti.

Diamanti e zaffiri invece arricchiscono le creazioni di Raffaella Montalban, un marchio nato nel 2010 ma già molto affermato nel mondo della moda grazie alla sua originalità: la montatura infatti è priva della classica stanghetta, sostituita da un filo in titanio in cui possono essere infilate le gemme preziose che, una volta tolte, si trasformano in un collier.

Con Icona, invece, John Galliano riscopre le sue radici spagnole. Lo stilista, originario di Gibilterra, ha creato un modello che mette insieme le lenti sfumate in un delicato tono di rosa alle aste fumé, mentre la montatura grande e avvolgente è ispirata ai pettini che le ballerine di flamenco usano per decorare la loro acconciatura. Icona richiama da vicino il modello Les Biches, con cui lo stilista vinseil premio per il Best Designer Sunglasses nell'estate 2010.

Un'elegante palette di colori caratterizza invece la collezione di occhiali da sole di Salvatore Ferragamo, dal gusto un po' vintage e retrò, creata per accontentare tutte le donne mettendo insieme modelli semplici e lineari e quelli invece più originali. Il leit motiv della linea è dato dalle forme morbide e avvolgenti che richiamano il look delle dive del cinema del passato.

Punta sul colore anche la collezione di Marni, simbolo dell'allegria e della voglia di vivere Made in Italy: montature dalle forme arrotondate e allungate, che ricordano i modelli in voga negli anni Cinquanta e Sessanta, vengono presentate in differenti tonalità di verde, il colore icona della stagione, insieme all'intramontabile nero, in grado di mettere d'accordo qualsiasi donna, dalla più classica alla più sbarazzina.

  • Fonte:
  • Foto © sfilate.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019