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Occhiali da sole tra abbigliamento e accessori

Montatura a maschera o lente oversize? Sagome morbide esinuose o geometriche e squadrate? Forma ad occhi di gatto o modello retrò? Aste sottili e tubolari o ampie e piatte? Gli occhiali da sole come abbigliamento o accessori?

L'estate prossima, infatti, avremo la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di modelli di occhiali da sole.

La tendenza su cui, però, le maggiori firme della moda italiana sembrano concordare riguarda il materiale utilizzato e la stampa: montature in acetato sfoggeranno fantasie animalier più o meno audaci.

Quindi, che si trovi su una spiaggia esotica, un lido prospiciente ad una grande città o in piena "giungla urbana", la donna nell'estate 2011 potrà contare su un accessorio che riscopre un leitmotiv del passato e lo ripropone in chiave contemporanea.

E se Gucci presentalenti ampie e linee raffinate, stampate con motivi tartaruga per un effetto ametà strada tra la diva più sofisticata e la più spietata delle femme fatale; Prada interpreta lo stesso motivoa dattandolo al modello "postcard" e a modelli di forma arrotondata ricercando suggestioni moderne nei primi e vintage nei secondi.

Ma è con Dolce e Gabbana che l'animalier raggiunge la sua apoteosi: per la primavera estate 2011 gli stilisti hanno ideato tre modelli ispirati agli anni Sessanta e declinati indiversi colori (rosso papavero, blu ardesia, viola orchidea, giallo ocra eazzurro zaffiro). Le montature sono realizzate in acetato con profilo a tintaunita, frontale maculato e lenti sfumate nello stesso tono di colore dell'occhiale. La modella scelta per la campagna pubblicitaria è Naomi Campbell, ritratta dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.

 (photo © dolcegabbana.it)

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