Excite

Occhiali da sole Ray-Ban Velvet, collezione primavera estate 2014: effetto velluto e colori sgargianti

  • Facebook

Dopo tanta attesa dai parte dei fanatici di Ray-Ban, sono arrivati i nuovi modelli di occhiali da sole del marchio per la primavera estate 2014, ed è già velluto – mania.

La nuova collezione, infatti, è caratterizzata da una montatura a prova morbidezza: il materiale utilizzato è il velluto, scelta che elimina l'effetto riflesso delle montature e le rende super soft.

Il modello da uomo presentato in versione Velvet è il Chris, con lente rettangolare e astine metalliche. I colori di lenti e montature tra cui scegliere sono al momento cinque in tutto.

Il modello standard è quello con montatura nera e lenti in policarbonato grigio argento; chi invece preferisce una versione colorata può scegliere tra montatura viola con lenti a specchio viola, montatura bordeaux e lenti in policarbonato multilayer, montatura blu con lente a specchio in coordinato, e un intenso verde con lenti a specchio dello stesso colore.

Il lancio degli occhiali Chris Velvet segue quello del modello femminile Erika, dalla montatura arrotondata, anche questi disponibili nella versione velvet da pochi giorni. L'utilizzo del materiale effetto velluto rappresenta un'innovazione per Ray-Ban, solitamente affezionata ad acetato e metallo per le montature.

Ray Ban ha lanciato una massiccia campagna social per promuovere l'inserimento del materiale nei suoi modelli classici, tramite l'utilizzo dell'hashtag #smoothasvelvet diffuso su Facebook e Twitter e con la creazione di un concorso dedicato sul sito del brand.

Sembra che gli occhiali non siano ancora acquistabili in Italia, ma dovrebbero arrivare presto anche sull'e-shop italiano e dai nostri rivenditori.

Il velluto per gli occhiali da sole non è però un'invenzione di Ray-Ban. Ci aveva già pensato Lapo Elkann, che ha introdotto per primo il materiale nella collezione di occhiali del suo brand Italia Independent, scelta ripresa anche da Chiara Ferragni per la sua capsule collection prodotta proprio da Lapo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017