Excite

Occhiali da sole uomo, quali modelli scegliere per l'Estate 2012

Gli occhiali da sole sono uno degli accessori più utilizzati dagli uomini, sempre più attendi non solo alla funzionalità dell'oggetto ma anche alla moda e allo stile. Tutte le ditte più famose hanno infatti proposto i nuovi modelli di occhiali da sole, mantenendosi in linea con le tendenze del momento e sulle passerelle hanno sfilato le novità lanciate dalle maison.

E' così che tra gli occhiali da sole, capire quali scegliere per l'Estate 2012 è diventato per l'uomo una necessità a cavallo tra esigenza ed estetica.

I modelli

Per la stagione 2012, sia gli occhiali da donna che da uomo hanno rivisitato le linee anni cinquanta, con modelli in gusto spiccatamente vintage. Tra tutti i tipi di occhiali da sole tra i quali scegliere per l'Estate 2012, l'uomo non ha che da sbizzarrirsi tra le marche più cool, per creare il proprio look in linea con la moda del momento.

I tre modelli più particolari sono:

  • velvet sunglasses: modello ideato da Italia Indipendent, il marchio di Lapo Elkann, e poi riproposto da molte altre ditte. Si tratta di occhiali dalla linea classica, ma con la particolarità di possedere lenti montate su struttura rivestita completamente di velluto. Sono proposti in svariati colori, per creare abbinamenti con i vestiti indossati.
  • modello aviatore: si tratta di uno dei modelli recuperati dagli anni quaranta e cinquanta e riproposti da tutti i brand più importanti, sia le maison vestiarie che le ditte esclusivamente produttrici di occhiali come Borsalino o RayBan. Questi occhiali riproducono quelli originali utilizzati dai militari nell'aeronautica americana. Con la montatura di metallo e le lenti verdi scure, sono uno dei modelli più gettonato nel 2012.
  • modello unisex: proposti nella collezione di Zara 2012, con lenti molto grandi, sfumate o completamente nere. La provocazione di questo occhiale è data dalla montatura, maculata sulle stanghette di sostegno anche per l'uomo.

    www.ray-ban.com

I materiali

Se indossa bene tutti i modelli alla moda del momento e l'uomo si trova così insicuro sull'acquisto degli occhiali da sole, può decidere quali scegliere per l'Estate 2012 in base al materiale con cui sono realizzati. Non tutti infatti presentano la medesima vestibilità. I più utilizzati attualmente dalle ditte sono:

  • montatura in acetato
  • montatura in lasctra pantografata
  • montatura in metallo
  • montatura in iniettato

In abbinamento a seconda del modello si hanno le lenti, di forme diverse (una molto particolare è quella proposta da Borsalino nel suo modello B77) e di colorazioni svariate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017