Excite

Occhiali da sole Gucci 2014, James Franco regista e protagonista della campagna: il video

  • Youtube

Si sa, James Franco è una garanzia come testimonial. Per questo Gucci ha deciso di sceglierlo ancora, stavolta come come volto della sua campagna per la nuova capsule collection di occhiali da sole. In questo caso il marchio diretto da Frida Giannini non si è limitato a questo: gli ha dato in mano anche la telecamera.

James Franco produce il documentario su Frida Giannini, fondatrice di Gucci

Proprio in questi giorni infatti è stato diffuso un estratto del video promo della capsule collection Techno Color Sunglasses creata dal brand italiano per l'estate 2014. Il video è molto breve, circa 30 secondi, ed è solo un'anteprima dello spot: a renderlo diverso dai precedenti è il fatto che il video sia stato diretto dallo stesso James Franco, il quale grazie a Gucci ha messo alla prova le sue doti di regista oltre a quelle di attore, visto che Franco è anche protagonista del filmato.

Il corto è stato girato nello Chateau Marmont Hotel di Los Angeles, in California. Nel video James Franco è al centro di un'atmosfera vintage, che ben si adatta allo stile degli aviator Techno Color protagonisti della collezione. L'attore indossa un giubbotto da aviatore in accordo con gli occhiali e insegue la sua partner del video, la modella Natalia Bonifacci, tra passeggiate in giardini bucolici, tuffi in piscina, viaggi in decappottabile e baci davanti a insegne pubblicitare (di Gucci ovviamente).

Quello del corto è un passo avanti rispetto al precedente “accordo cinematografico” tra Gucci e Franco, ossia la produzione da parte dell'attore del documentario The Director, che raccontava la storia della fondatrice del marchio Frida Giannini. James Franco è amico e testimonial di Gucci da diversi anni:, avendo già fatto da testimonial per il brand in diverse occasioni.

James Franco è finito nell'occhio del ciclone proprio in questi giorni, dopo aver confessato di aver tentato un approccio con una sua fan diciassettenne su Instagram. Il fascino di Franco nel video di Gucci farà probabilmente dimenticare a molte fans la gaffe dell'attore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017