Excite

Nuovo showroom milanese per Philipp Plein

Proprio in questi giorni è stato inaugurato lo spazio Homme all’interno dello showroom milanese in via Bigli del designer tedesco Philipp Plein. Un’area interamente rinnovata, con pregiati marmi neri di Carrara, e più spaziosa in cui è stata presentata la collezione uomo autunno/inverno 2011-2012 dedicata al dandy contemporaneo e metropolitano con chiari riferimenti all’Italia. 'Considero lo showroom il vero palcoscenico delle mie collezioni - dichiara lo stilista - è per questo che ho voluto riservare all'uomo uno spazio maggiore all'interno dell'area espositiva milanese, importante in quanto situata nella città fulcro della moda internazionale.

Guarda il 'new dandy' dalle sfilate moda uomo'

Il mio grande attaccamento all'Italia è collegato inoltre alla stessa produzione delle mie collezioni realizzate per l'80% in Italia, precisamente in Veneto, dove mi reco spesso visitando le fabbriche e i centri di produzione, luoghi dai quali traggo ispirazioni dirette in quanto fonti di continua ricerca e lavoro sui materiali.' Il claim del concept dominante recita Just the right amount of wrong! per raccontare una collezione che, parole dello stesso Plein, 'rivisita i capi classici del guardaroba maschile lavorando sui dettagli rock che da sempre contraddistinguono il brand. Arrivare all'uomo è molto più difficile che realizzare capi dedicati alla donna.

Il segreto nei capi maschili è lavorare sui materiali e sui dettagli, quei particolari che rendono un capo tradizionale diverso e cool'. Inoltre, nel corso dell’anno, sono previste due nuove aperture e la presenza al prossimo Festival di Cannes, con un galà esclusivo che celebrerà l’inaugurazione della boutique francese del brand. Lo showroom meneghino rispecchia pienamente le idee stilistiche di Philip Plein: atmosfera intima, contemporanea, legno per i pavimenti e bianco illuminante, in un equilibrio perfetto fra barocco e modernità, lusso e rock. Durante la serata inaugurale dello showroom, in cui è stato organizzato un cocktail esclusivo, hanno presenziato numerose star tra cui Filippa Lagerback, Daniele Bossari, il VJ Ivan Olita, la blogger Chiara Ferragni e la showgirl Ainett Stephens.

(Foto © Phillipp Plein)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017