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No Doubt per Fred Perry, capsule collection in arrivo

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Ritorno in grande stile, per i No Doubt. Dopo l'uscita del sesto album, Push and Shove, la band statunitense debutta anche nel fashion system, realizzando una capsule collection per Fred Perry, il marchio di culto della moda casual e sportiva britannica. In realtà, non esattamente di una prima assoluta si tratta, dal momento che Gwen Stefani nel 2006 ha lanciato una sua linea di abbigliamento, la L.A.M.B., che riscuote grande successo non solo tra il grande pubblico, ma anche tra le sue 'colleghe' celebs.

Fred Perry, collezione uomo Autunno Inverno 2012/2013: le foto

Tuttavia, il fascino e l'appeal di Fred Perry, oltre che la sua fama a livello internazionale, sono indiscutibili, e dunque per i No Doubt la collaborazione con il brand rappresenta un'occasione davvero unica per rilanciare la propria immagine e raggiungere nuove fasce di pubblico. Del resto, lo stile della band e quello di Fred Perry non possono dirsi esattamente vicini: tanto è innovatore e provocatorio quello di Gwen Stefani & Co, tanto è classico e rassicurante quello del marchio britannico.

Fred Perry by Amy Winehouse, la collezione realizzata dalla cantante

In ogni caso, o forse proprio per questo, dalla collaborazione tra i No Doubt e Fred Perry è nata una collezione che fonde l'ispirazione ska e punk dei primi all'eleganza contemporanea del secondo in modo davvero eccezionale. Pezzo forte della special edition è una polo (grande classico del brand) caratterizzata da vestibilità slim fit e resa unica da un profilo tricolore (granata, senape e verdone, le tonalità del reggae) sui bordi di collo e maniche. Realizzata nella duplice versione da uomo e da donna, sarà in vendita a partire da gennaio nei negozi e nello store online, al prezzo di 73 euro. Subito dopo, con l'arrivo della primavera, Fred Perry lancerà altri due capi creati in collaborazione con la band: un bomber di ispirazione anni '50 (193 euro) e una maglia con scollo a V (131 euro).

Insomma, un'operazione di marketing in grande stile, che si propone si ricalcare l'enorme successo della collezione Fred Perry by Amy Winehouse: la capsule collection disegnata dalla cantante, infatti, è andata letteralmente a ruba, trasformandosi in vero e proprio oggetto di culto dopo la sua morte.

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