Excite

Nike, le maglie per la Nazionale brasiliana 2012 2013, 100% riciclate

  • styleandfashion.blogosfere.it

Amarelinha ("La Piccola Gialla"), così viene chiamata la maglia della Nazionale brasiliana, per il suo giallo che ricorda il sole e la vivacità del Brasile e il verde smeraldo, altro colore simbolo della bandiera. Nike ha reinterpretato la maglia con un tessuto altamente resistente e confortevole, dove sul classico giallo spunta lo scollo a V verde con polsini coordinati, questi possono essere risvoltati per rivelare il grido di battaglia Nascido Para Jogar Futebol ("Nato per Giocare a Calcio"), scritto in grafica Pichacao.

Sul colletto c'è una stampa dell'artista brasiliano Don Torelly che ritrae uno schizzo del cimiero della federazione brasiliana che contiene la Croce del Sud, la costellazione visibile su Rio de Janeiro quando fu fondata la Repubblica Brasiliana nel 1889. I numeri di delle maglie sono realizzate in cotone derivato da asciugamani riciclati, lo stile scelto s'ispira alla numerazione delle banconote ufficiali del Brasile.

Gli shorts sono in blu e bianco sulla striscia laterale, mentre i calzettoni, bianchi con la banda verde in alto, sono resi più confortevoli da un cuscinetto all'interno; insomma, un nuovo kit per i calciatori del Brasile che prevede anche nuove divise ed una collezione lifestyle che potrà essere acquistata anche dai tifosi (per saperne di più leggi quì).

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017