Excite

Nike lancia il modello autoallacciante di Ritorno al Futuro

  • YouTube

Gli irriducibili della saga di 'Ritorno al Futuro' hanno due sogni proibiti: guidare la mitica DeLorean DMC-12 e possedere le scarpe autoallaccianti indossate da Marty McFly nel secondo capitolo della storia. Ebbene, se il primo è pressoché irrealizzabile, il secondo invece è più a portata di mano di quanto si possa pensare. A patto di possedere abbastanza soldi per partecipare all'asta che mette in vendita gli unici 1.500 modelli prodotti.

Nike Air Jordan XI Concord: il ritorno di un mito

La Nike infatti ha deciso di realizzare una limited collection delle mitiche Air Mag aka Nike-McFly indossate da Marty - interpretato da Michael J. Fox - proprio per sostenere la fondazione che l'attore, affetto dal morbo di Parkinson, ha creato per raccogliere fondi a favore della ricerca su questa terribile malattia degenerativa. Un'iniziativa che frutterà alle casse della The Michael J.Fox Foundation for Parkinson's Research qualcosa come 50 milioni di dollari.

Pressoché identiche a quelle viste ai piedi di Marty McFly-Michael J. Fox in 'Ritorno al Futuro 2', le Nike Air Mag della campagna 'Back for the future' sono in maglia rinforzata, con suola rivestita da una serie di pannelli LED che possono restare accesi fino a 5 ore prima di scaricarsi e logo Nike elettroluminescente. Messe in vendita su e-Bay ieri sera, hanno già raggiunto una quotazione media di 75 mila dollari al paio.

Precedute da una campagna virale online che ha accresciuto la curiosità dei fan fino a farla diventare spasmodica e presentate da Michael J. Fox al David Letterman Show e con una serie di video su YouTube e sul sito ufficiale della sua Fondazione, le Nike Air Mag-McFly sono la dimostrazione che non solo i sogni si possono avverare, ma possono anche migliorare la realtà, per esempio segnando un punto fondamentale nella partita della lotta contro il Parkinson.

Guarda il video ufficiale della campagna 'Back For The Future'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019