Excite

Nike celebra con le sue scarpe il Capodanno cinese

Il 23 gennaio per la Cina è l'anno del Dragone e per tale occasione il colosso americano dello sportswear ha dedicato quattro paia di scarpe cult della sua smisurata collezione e le ha reinterpretate in base ai simboli del Capodanno cinese. La “Air Force 1 Low Supreme”, la “Air Jordan 2012”, la “Kobe VII System Supreme” e la “Zoom Kd IV” sono questi i modelli scelti per l'undicesimo anno consecutivo in cui Nike celebra la festività asiatica.

Scopri tutte le ultime novità sul mondo delle Nike

Il drago è il segno più forte nella tradizione cinese: il capodanno cinese si festeggia anche in altri Paesi asiatici come Corea, Mongolia, Vietnam e Giappone, anche se è conosciuto come la Festa di Primavera. La ricorrenza viene calcolata in base all’anno solare e al ciclo lunare che ricade solitamente tra il 21 gennaio e il 19 febbraio di ogni anno. Per le due settimane successive al Capodanno, ci saranno festeggiamenti in tutta la Cina, oltre che nelle altre zone del mondo dove la comunità cinese si è insidiata. In occasione di questa festività i negozi sono chiusi e si cerca di riunire le famiglie, soprattutto per l’evento principale che è la festa delle lanterne.

Le scarpe della Nike, in edizione limitata, vengono presentate con un packaging particolare, studiato appositamente: sulla tomaia, oltre al baffo della Nike, detto Swoosh, è stata inserita l'immagine del Dragone sul tallone e sulla linguetta. Se siete un pò superstiziosi magari il Dragone potrebbe essere di buon auspicio anche per voi, le scarpe sono in vendita presso gli store ufficiali dal 15 gennaio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017