Excite

Nike Air Tech Challenge II Clay Blue: in arrivo le scarpe ispirate ad Andre Agassi

  • Nike.com

Ormai ci siamo: è previsto per domani il lancio del nuovo gioiello Nike: le Nike Air Tech Challenge II Clay Blue sono molto attese, e a giudicare dalle immagini del nuovo modello in uscita del brand, e dai colori protagonisti della nuova versione della scarpa, non fatichiamo a capire perché.

Le Nike Air Tech Challenge sono da sempre delle scarpe speciali, non solo per la loro comodità e per come rispecchiano in pieno nel design la filosofia Nike, ma anche e soprattutto per la loro storia, legata in maniera indissolubile al guru del tennis Andre Agassi.

Tutti i fan del tennista statunitense infatti sanno che Agassi ha iniziato la sua brillante e lunghissima carriera da fuoriclasse della racchetta con Nike. Proprio alla sua carriera e al suo carisma sul campo da tennis si sono ispirati tanti modelli di Nike. Le Nike Air Tech Challenge Clay Blue sono l'ultimo punto d'arrivo del tentativo di “mettere Agassi in una Nike”. Lo stesso Andre, guardando le scarpe per la prima volta, ha dichiarato “Sembra che stessero percorrendo 80 miglia all'ora e si siano appena fermate”.

La parte alta della scarpa che circonda la caviglia è in pelle sintetica e consente grazie alla sua forma movimenti rapidi. Anche il rinforzo sul tallone rende la scarpa più confortevole per resistere a match lunghi.

Come spiegato dalla stessa Nike, le scarpe sono costruite per essere il modello perfetto per giocare a tennis, e riprendono anche lo stile di gioco di Andre Agassi. Anche l'effetto degli schizzi blu sulla scarpa è emblematico e vuole rappresentare la potenza del rovescio del tennista. A disegnare le Nike Air Tech Challenge II Clay Blue è stato ancora una volta il designer Tinker Hatfield.

I fan delle Air Tech Challenge possono smettere di attendere per avere le nuove Clay Blue: le scarpe saranno infatti acquistabili dalle 9 del mattino di venerdì 4 aprile sullo store online di Nike.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017