Excite

Nike Air Force Club Dogo, Ensi, Fedez e Salmo: i modelli dedicati ai rapper italiani

  • tetilorenzo.blogspot.it

Chiunque abbia un po' di dimestichezza con il mondo hip hop saprà di sicuro che Nike è uno dei marchi preferiti dagli artisti che ne fanno parte e che le Nike Air Force sono in assoluto il modello più amato: star come Nelly e Kanye West, infatti, le hanno indosso praticamente sempre e quest'ultimo le celebra addirittura in suo pezzo, Classic (Nike Air Force Remix) Lyrics.

Nike festeggia Michael Jordan con le Nike Air Jordan

Non c'è da stupirsi, allora, che anche i protagonisti della scena rap italiana siano Nike Air Force addicted e che in rete abbiano iniziato a circolare le immagini di una nuova linea che riproduce sulla tomaia i volti di Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe dei Club Dogo, Ensi, Fedez e Salmo. Quattro modelli dedicati ad altrettanti protagonisti dell'hip hop nazionale, che stanno facendo letteralmente impazzire i fan.

Nesli per Diadora, le sneakers in edizione limitata

Completamente bianche, con una macchia di colore-sfondo rossa per i Dogo, blu per Ensi, Verde per Fedez e azzurra per Salmo su cui sono disegnate in stile murales le facce dei sei, le foto delle Nike Air Force con i rapper italiani sono comparse in rete all'inizio di maggio su alcuni blog, come quello di Lorenzo Teti, ma sul sito ufficiale del brand non ce n'è traccia. Indiscrezione? Trovata pubblicitaria? Oppure qualche talentuoso fan che ne ha prodotto un'edizione limitatissima?

Al momento non è dato sapere. Quello che è certo, però, è che i legami tra i protagonisti di questa speciale (e per ora misteriosa collezione) risalgono a molto indietro nel tempo. Nel 2010, infatti, Club Dogo è uscito con una canzone intitolata Nuove Nike, in cui in un excursus tra i diversi modelli parla pure di quelle create dal designer Bruce Kilgore nel 1982 e chiamate come l'aereo presidenziale americano: "Fra', ti chiedi come mai sta gente mi ama, perché le mie Air Force sono meglio di quello di Obama".

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017