Excite

Nike+ Running ora anche su Android, l'applicazione

  • nikeplus.nike.com

Con molto ritardo rispetto all'uscita della versione per iOS, lo scorso 22 giugno è finalmente arrivata in Italia Nike+ Running per piattaforma Android, l'applicazione Nike che con una connessione continua a nikeplus.nike.com permette a tutti gli appassionati della corsa Android addicted di entrare a far parte della più grande community di running del mondo.

Scaricabile gratuitamente su Google Play, Nike+ Running consente a runner amatoriali e professionisti di tenere traccia dei propri percorsi, di condividerli e di confrontarli, grazie a un'interfaccia semplice e intuitiva, che può essere consultata in ogni momento, senza il rischio di perdere il passo e distrarsi dagli obiettivi prefissati.

"L'espansione di Nike+ su più piattaforme mobili ci permetterà di offrire il servizio a un maggior numero di runner, come mai prima d’ora. Questa opportunità darà anche la possibilità a molti più atleti di sperimentare Nike+, cosa che rende questo momento incredibilmente emozionante per la comunità di Running” ha dichiarato con orgoglio il Vice Presidente di Digital Sport, Stefan Olander.

Tra le diverse funzionalità di Nike+ Running, che si connette a una versione di nikeplus.nike.com resa più social e interattiva appositamente per il lancio della App, ci sono il tracking di distanze, passo, tempo e calorie bruciate e il navigatore GPS per verificare percorso e altitudine, entrambi caratterizzati da un servizio di feedback sonori.

Ma senza dubbio sono 'Get cheered on' e 'Powersong' a rendere Nike+ Running particolarmente apprezzata dai runner. La prima funzionalità infatti permette di postare su Facebook l'avvio della propria corsa e di ricevere (in tempo reale) un applauso ogni volta che qualcuno clicca 'mi piace' o lascia un commento, mentre la seconda aiuta i corridori a raggiungere nuovi record e consente di ricevere feedback di incoraggiamento dai migliori atleti Nike.

Due specifiche che confermano la vocazione fortemente social della App: Nike+ Running infatti può essere sincronizzata sia con Facebook che con Twitter e Path, permettendo a ogni runner di comunicare i propri risultati in tempo reale e di confrontarsi con altri appassionati.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017