Excite

New York, in arrivo una settimana della moda dedicata all'uomo?

  • Getty Images

Anche New York avrà la sua settimana della moda dedicata all'uomo,. Dopo Milano e Londra, la grande Mela sembra pronta ad adeguarsi al trend internazionale.

New York Fashion Week 2014, il calendario delle sfilate

Un evento che porti in passerella unicamente collezioni maschili manca effettivamente nella grande Mela. Se in Italia siamo decisamente ben forniti, con due grandi eventi come Milano Moda Uomo e Pitti Uomo, non si può dire lo stesso degli Stati Uniti, dove l'haute couture maschile viene relegata ad alcune sfilate all'interno delle fashion week dedicate prevalentemente al sesso femminile.

In realtà il mondo della moda oltreoceano è caratterizzato da brand che danno alla moda uomo un ruolo decisamente fondamentale. Pensate a Tommy Hilfiger e Ralph Lauren e immediatamente vi verranno in mente le collezioni uomo. La creazione di un evento dedicato alla moda maschile non può quindi che essere un grande passo avanti, dalle conseguenze sicuramente positive.

La possibilità è stata da poco confermata dal numero uno dei Council of Fashion Designers of America Steven Kolb, che ha spiegato come l'elevato numero di designer di collezioni maschili, unito alla disponibilità dell'amministrazione newyorkese di accogliere un evento di questo tipo, sono presupposti già esistenti, e basi importanti per dare il via a un cambiamento del genere.

Mentre si prepara ad organizzare una settimana della moda uomo, magari già nel 2015, New York ha finalmente aperto i battenti della Mercedes Benz Fashion Week 2014, evento che apre la stagione della moda e che toccherà tutte le capitali del fashion, Milano inclusa, nel corso del prossimo mese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017