Excite

New York Fashion Week: il best of

Senza neanche accorgercene siamo quasi giunti al capolinea di questa prima settimana della moda che, come di consueto, si è svolta nella frenetica e strepitosa cornice della Grande Mela. Tantissime le griffe più o meno note che hanno portato in passerella le proprie collezioni per l'autunno inverno 2011 2012, eccovi dunque una stretta selezione delle proposte a nostro avviso più interessanti viste fino ad ora alla New York Fashion Week, prevedibilmente capitanate da una delle sfilate più attese dell'evento, quella di Marc Jacobs.

Le foto della sfilata Marc Jacobs autunno inverno 2011 2012

Le foto del parterre della sfilata Marc Jacobs con le star presenti all'evento

Senza troppi giri di parole, potremmo dire che il geniale stilista statunitense propone per la prossima stagione fredda una donna a pois. Disseminati praticamente ovunque, all over o alternativamente su calze, gonne, maglie, cappelli, colli, guanti, stampati, ricamati, applicati, materializzati nei simpatici cappellini in vinile di Stephen Jones: insomma in tutte le salse, i pois sono l'elemento distintivo della collezione autunno inverno 2011 2012 firmato Marc Jacobs, un ironico capolavoro di stile acclamato come di consueto da un parterre ultravip comprendente, fra gli altri anche la direttrice di Vogue America Anna Wintour e le attrici Whoopi Goldberg e Leighton Meester.

Le foto della sfilata Donna Karan New York F/W 2011 2012

Le foto della sfilata DKNY autunno inverno 2011/2012

Simbolo della moda newyorkese tanto da 'rubare' il nome alla città per la sua griffe, Donna Karan dedica la sua prima linea alle ricche signore di Manahattan: chic, raffinata, in perfetto stile Grace Kelly, la nuova donna della griffe indosserà tailleur e abiti eleganti in scala di grigi, perle e foulard di seta, guanti lunghi e inserti di pelliccia. Al contrario della sua sorella minore, che la linea giovane DKNY veste di colori sgargianti e outfit più easy, di righe, color blocking, lunghi cardigan e piumini, per un look street style ribattezzato New York Mods.

Le foto della sfilata Diane Von Furstenberg F/W 2011 2012

Le foto della sfilata Alexander Wang autunno inverno 2011/2012

Chiudono la nostra selezione del meglio di queste cinque giornate della New York Fashion Week, la stilista Diane Von Furstenberg, che celebra le icone leggendarie della moda americana come Millicent Rogers, Diana Vreeland e Gloria Vanderbilt (in una sfilata chiamata non a caso American Legends) e il giovane designer di origini cinesi Alexander Wang, che convince pubblico e critica con una collezione urban-sexy veramente deliziosa. Silhouette cocoon e oversize per i soprabiti, il calore della lana e della pelliccia a contrasto con la leggerezza impalpabile di seta e chiffon, le nuances sobrie e perfettamente in linea con i colori del prossimo autunno inverno 2011 2012.

 (foto © AP-LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017