Excite

New York Fashion Week: Alexander Wang

Se Victoria Beckham ed Hérve Léger restano fedeli allo stile classico dei propri brand, il giovane Alexander Wang sceglie questa Fashion Week newyorkese per dare una svolta sexy al suo repertorio: addio sportwear, sulla passerella della griffe per il prossimo autunno inverno 2010 2011 sfila un impiegata sensualissima, tutt'altro che sobria.

Le foto della collezione autunno inverno 2010 2010 di Alexander Wang

Il tailleur più classico, nero o gessato, si accorcia a dismisura nei pantaloni e si stringe nelle giacche, diventando aderentissimo e sottolineando ogni sinuosa curva femminile. Quando poi non arriva a ridursi ai minimi termini, con sensualissimi spacchi ed aperture sul davanti, che lasciano intravedere addirittura il corpo, in una serie di outfit chegià fanno rabbrividere, se si pensa ad indossarli nel freddo dell'autunno inverno.

Occhialoni oversize ricoperti di flanella gessata o ciniglia, sono l'accessorio feticcio di questa collezione, così come le parigine, lunghissime e nere, che coprono la scarpa come sexy scaldamuscoli. Una traccia di sportwear rimene nei voluminosi colli, che a volte si confondono in sciarpa e cappuccio. Inserti di tulle, pizzo e velluto, rendono ancora più sexy i completi 'da ufficio' di Alexander Wang, mentre cardigan drappeggiati e comodi, indossati come minidress su gambe coperte da morbide leggings di ciniglia, parlano di uno stile che vuole essere sensuale anche nella mise più casual.

Se il dress code da giorno è l'impiegata sexy, per la sera del prossimo autunno inverno 2010 2011 Alexander Wang mette infine in campo la super-eroina, sicura e provocante, in miniabiti drappeggiati abbinati a raffinati stivaletti in suede con plateau nascosto.

 (foto © style.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017