Excite

New Balance, la nuova sneaker 574 City of Gold arriva in Italia

  • New Balance

I colori e lo spirito del Sud Africa racchiusi in una sneaker. Questo l'intento del brand New Balance, che proprio oggi ha rilasciato in alcuni store d'Europa, Italia compresa, l'inedita574 City of Gold.

New Balance: la scarpa per la Maratona di Roma in limited edition

In realtà il nome della scarpa per intero è Shelflife x Dr.Z x New Balance 574 “City of Gold”. I soggetti coinvolti nella creazione di questa sneaker sono infatti numerosi. La scarpa è stata ideata in collaborazione con Shelflife, il rivenditore di sneakers più famoso del Sudafrica, dove è un vero e proprio punto di riferimento del mondo footwear. A disegnare la scarpa, è stato invece il designer sudafricano Dr. Z.

La scarpa è stata rinominata City of Gold in onore della città di Johannesburg, da sempre soprannominata “la città dell'oro”, per la ricchezza della metropoli e per il significato in lingua zulu del nome della città. Proprio il color oro è infatti il protagonista di questa sneaker, caratterizzata da dettagli unici, intercambiabili e rappresentativi dello spirito sudafricano.

Il primo dettaglio che salta all'occhio della nuova City of Gold riguarda l'immancabile logo New Balance: le N posizionate ai lati della sneaker sono infatti intercambiabili grazie all'inserto in velcro. Si può scegliere tra una versione del logo “Savana”, con un camouflage nero, grigio e giallo in perfetto stile afro, o una standard giallo fluo. Anche i lacci sono sostituibili, disponibil in girigio o in nero. Oltre alla bag in omaggio con la sneaker, c'è anche un portachiavi che riproduce il Prank Prawn, titpico insetto sudafricano che ricorda ancora una volta l'ispirazione che si respira in ogni pezzo della sneaker.

I materiali utilizzati per la scarpa sono vari e di prima qualità. Nabuck e pelle scamosciata si fondono con gli inserti in rete e la suola fluo in gomma, creando un mix di atmosfera safari e look metropolitano: la rappresentazione perfetta dell'eclettica Johannensuburg. Gli store italiani in cui è possibile acquistare la scarpa si trovano a Roma, Milano e Taranto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017