Excite

Natalie Massenet annuncia l'arrivo di Mr Porter

Il gruppo net-a-porter ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo sito dedicato al menswear, il primo progetto di questo tipo e unico nel suo genere. Lo spazio web, che si chiamerà Mr Porter, sarà inaugurato con la stagione primavera/estate e, oltre a comprendere designer di fama mondiale e marchi di nicchia, includerà editoriali e consigli di stile. Saranno presenti oltre 60 top brand tra cui Burberry, Ralph Lauren, Lanvin, YSL, Gucci, Margiela, Balmain, Dunhill, Margaret Howell, Rick Owens, John Lobb and MR by the designer, Roland Mouret.

Il lancio di Mr Porter arriva esattamente dieci anni dopo net-a-porter, sito inglese fondato dall’ex giornalista e stylist Natalie Massenet che, per una cifra pari a 50 milioni di sterline, lo ha ceduto al gruppo Richemont. La signora Massenet, che rimane presidente esecutivo, ha dichiarato: 'sarà un'avventura incredibilmente eccitante per noi, un progetto che da tempo stavamo pianificando. Abbiamo sempre sostenuto che net-a-porter rimarrà focalizzato su brand per donna e ora siamo pronti a creare uno spazio dedicato interamente allo shopping maschile.

Il 100% dei nostri clienti ha un uomo nella vita e il 59% di loro è sposato o vivono con il proprio partner. 3 milioni unici di visitatori amano il nostro servizio e verranno invitati a concludere un acquisto per il proprio compagno. Mr Porter sarà edito e curato da un team indipendente e cosmopolita, che sarà in prima fila alle sfilate uomo primavera/estate, iniziando da Milano (19 giugno) e Parigi. Il sito sarà live a partire da gennaio e sarà aperto 24 ore al giorno, 365 all’anno.

(Foto © net a porter)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017