Excite

MurphyNye: il Barg è per tutte le stagioni

E’ tempo di primavera e il desiderio di uscire e stare all’aria aperta sia in montagna o al mare o semplicemente in città passeggiando tra le vie del centro, è proprio di tutti. Ma recentemente i cambiamenti climatici con tutto ciò che ne deriva ha reso il tutto più incerto e cambi di temperature anche repentini sono all’ordine del giorno. E quindi bisogna stare molto attenti a mescolare la voglia di scoprirsi, essere alla moda e non prendere freddo. Sembrerebbe difficile coniugare tutte queste esigenze ma non se si ha il giusto capo d’abbigliamento addosso.

Foto Slam, un altro brand italiano che coniuga mare e urban style

Il nome da tenere a mente è ormai un classico del guardaroba maschile urbano e non solo. Parliamo del Barg della Murphy&Nye ovviamente. Che così spesso si vede in giro anche in tiepidi inverni sopra a giacche e cravatte di indaffarati businessmen come sopra a sportivi jeans e jumper. Il gilet imbottito in resistente tessuto tecnicorip stop è sempre di moda sia per chi ama la vela sia per chi ama solcare la giungla cittadina senza paura. Non tutti sanno che il brand Murphy&Nye, appartenente al gruppo italiano Sixty, prende il nome dal grande velista e produttore di materiale velico Harry Gale Nye, che negli anni ’50 vinceva trofei su trofei in regate di prestigio internazionale.

Il marchio italiano che è nato, ormai da diversi anni fornitore per competizioni quali l’America’s Cup o la Louis Vuitton Cup, coniuga il know-how dei materiali e delle linee adatte a garantire alte prestazioni sportive modulate con quel touch tutto urban chic che capi multifunzione ed esteticamente accattivanti devono avere. Il Barg di Murphy&Nye sembra proprio riunire tutto questo e viene quindi ripresentato dall’azienda italiana in varie tonalità magari più acccese in linea con il corso dei tempi.

foto: murphynye.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017