Excite

Lo stile di Mubarak come La Qualunque

Fino a poco tempo fa Hosni Mubarak era il presidente dell'Egitto, ma dopo le imponenti manifestazioni di piazza che hanno dominato il Paese lo scorso 11 febbraio si è dimesso (leggi la notizia). Adesso si parla di Mubarak per qualcos'altro, ossia per il suo inconfondibile stile.

Mubarak, che è stato il presidente dell'Egitto per quasi 30 anni, è noto per aver indossato sempre completi gessati. Uno stile che l'ex presidente egiziano non ha mai abbandonato. Nominato vicepresidente della Repubblica d'Egitto dopo una brillante carriera militare nei ranghi dell'aeronautica egiziana, Mubarak divenne presidente in seguito all'assassinio di Anwar al Sadat, avvenuto il 6 ottobre 1981. E tutte le immagini che lo ritraggono mettono in mostra un bel completo gessato.

Uno stile, il gessato, che di recente è stato protagonista di una pelliloca italiana di successo. Stiamo parlando di 'Qualunquemente', il film di Antonio Albanese, in cui l'attore interpreta il politico corrotto Cetto La Qualunque (leggi la notizia) indossando proprio un completo gessato. Bianco o viola. Ma in ogni caso gessato. Del resto è proprio tra le righe del tessuto che Cetto La Qualunque scrive il suo messaggio elettorale.

Alcune immagini dello stile trash di Cetto La Qualunque

Che lo stile gessato identifichi politici despoti e dalla scarsa correttezza? Non spetta a noi dirlo. Quel che è certo è che, nonostante il suo stile, dopo 30 anni di potere Mubarak ha dovuto lasciare il suo Paese.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017