Excite

Monte dei Paschi di Siena e Jaggy: la linea d’abbigliamento 1472 con Simone Rugiati

Finanza e moda è un connubio rodato e di cui siamo abituati a leggere sulle pagine economiche di quotidiani o magazine specializzati. Altra cosa è se una banca decide di creare una propria linea d’abbigliamento e di affidarsi ad un’azienda attiva nel fashion business. Questo forse è meno frequente ma è successo e i protagonisti di questo nuovo episodio del sodalizio tra un denaro e moda sono stati la banca più antica del mondo: la Monte Dei Paschi di Siena e Jaggy, marchio torinese di moda diretto dal molto creativo Fabrizio Danna.

Foto Simone Rugiati e Nina Senicar all'Isola dei Famosi 7

1472, come l’anno di fondazione dell’istituto toscano è una linea di abbigliamento sportwear realizzata da Jaggy composta da una felpa di ispirazione vintage, una polo e una t-shirt per lui e per lei contraddistinta dal colore rosso. Acquistabile on line sul sito mille472.it ogni capo venduto avrà anche uno scopo di solidarietà dal momento che il 10% del ricavato delle vendite della collezione sarà destinato ad iniziative benefiche come ad esempio quella di sostenere l’ACRA – Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina che ha avviato dal 2008 un progetto umanitario in Senegal.

Tutti italiani i testimonial di questa avventura nel mondo dell’abbigliamento della banca senese, difatti, è stata scelta per la linea lei, la campionessa di tuffi Tania Cagnotto mentre per la collezione uomo è stato il turno di Simone Rugiati, cuoco star del programma televisivo Cuochi&Fiamme, nonché partecipante all'edizione settima del reality L’isola dei Famosi. Media Partner dell’iniziativa sono Style Magazine e il Gruppo Rcs e non ultima la Camera Italiana Buyer Moda che sosterrà la vendita dei capi di abbigliamento con il logo 1472 nei negozi dei propri associati. Chiaramente sarà possibile acquistare la linea nei flagship store di Jaggy.

foto: mille472.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017