Excite

Morgan in Roberto Cavalli a Sanremo 2011

Finalmente il caso in cui fu implicato Morgan lo scorso anno, espulso dal Festival di Sanremo per aver ammesso candidamente di aver fatto uso di crack e cocaina nei momenti di depressione, è stato archiviato. Ora, il cantautore irriverente e geniale tornerà sul palco dell’Ariston (e menomale) accanto a Patty Pravo, nella serata del 18 febbraio, quella dedicata ai duetti. I due artisti uniranno le loro voci particolari nel brano 'Il vento e le rose'.

Scopri il nostro Speciale Sanremo 2011

'L’ho scelto perché la sua voce è perfetta per questo brano e si unisce in maniera strepitosa alla mia', ha diachiarato la Pravo al Corriere della Sera. Un evento davvero curioso se rammentiamo il comportamento assunto dai dirigenti Rai dopo l’outing di Morgan. Si sarebbe, infatti, sospettato un atteggiamento di ritrosia nei confronti di questa proposta, che, invece, la cantante di 'Ragazzo triste' ha smentito prontamente: 'appena l’ho annunciato ho trovato subito il consenso di quelli della Carosello. In Rai, almeno davanti a me, nessuno ha avuto nulla da ridire. Anche Morandi e il condirettore artistico Mazzi sono contenti. E allora sono contenta anche io.'

Vota il tuo preferito a Sanremo 2011

Anche durante la puntata del 23 gennaio di Domenica In, nell’Arena tenuta dal conduttore Massimo Giletti è stata fatta ulteriore chiarezza in merito alla questione tramite una lettera di Gianni Morandi e del condirettore Gianmarco Mazzi: 'grazie all’invito di Patty Pravo per la serata 'ospiti' del venerdì, Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan. Ne siamo felici. Per un musicista fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita. Assisteremo a una performance ad alto tasso artistico.' Ma come si vestirà l’ex frontman dei Bluvertigo? Ancora poche, pochissime le indiscrezioni trapelate. L’unica notizia certa è che indosserà abiti creati per lui da Roberto Cavalli. Lo stilista fiorentino, che aveva già vestito Marco Castoldi con la sua linea Just Cavalli nell’edizione passata di X Factor, penserà anche al look della bella cantante bionda. Una curiosità? I due artisti avevano già duettato assieme durante l’edizione 2009 del talent musicale condotto da Francesco Facchinetti.


(© LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018