Excite

Montblanc al matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock

  • Foto:
  • Montblanc

Oltre a Perrier-Jouët, Ladurée e Lexus, al matrimonio reale tra il Principe Alberto II di Monaco e l’ex nuotatrice Charlene Wittstock, era presente anche Montblanc con una stilografica celebrativa in limited edition. La Maison de Haute Ecriture ha creato lo strumento da scrittura che i due neosposi hanno utilizzato per suggellare la propria unione, il 2 luglio, nella sala del trono del Palazzo dei Principi con rito civile.

La stilografica, capolavoro di maestria artigiana, è stata presentata ufficilamente il primo di luglio poco prima della celebrazione; una pezzo unico, dal valore inestimabile, perfetto per un Mariage Princier, che andrà ad aggiungersi alle collezioni del Palazzo. A presentare la creazione con cui SAS (Sua Altezza Serenissima) il Principe Alberto e SAS la Principessa Charlene hanno firmato gli atti di matrimonio è stato Carlo Giordanetti, direttore creativo di Montblanc: a lui è stata affidata la creazione del concept di questa penna.

'L'idea è nata quando incontrai il Principe nel 2007, in occasione della creazione della Penna dedicata al padre Ranieri III – spiega Giordanetti - Poi venne lui a trovarci ad Amburgo e in altre occasioni, siamo sempre rimasti in contatto. Il mio staff ed io abbiamo vissuto la creazione di questo prezioso attraverso le direttive del protocollo e le consegne di segretezza sull'oggetto, come accade in queste grandi occasioni di Stato. A differenza di altri matrimoni reali lui è un Sovrano regnante ed è sicuramente un'occasione importante. Essendo io sensibile al fascino della monarchia, sono stato emzoionato di concepire questa creazione. Come mi ha emozionato essere ammesso nelle sale del Palazzo e stare nel 'dietro le quinte'.'.

La Wedding Pen of Prince Albert and Charlene, così è stata battezzata la penna, è una Montblanc pezzo unico, senza prezzo, con rubini e diamanti montati su oro bianco e molto particolare perché realizzata con la tecnica della trasparenza, conferendo leggerezza, omaggio ad una giovane sposa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017