Excite

Primavera/estate 2011, caccia ai nuovi modelli di occhiali da sole

L'inverno è ormai un ricordo e i primi raggi di sole si preparano a scaldare il nostro viso: è arrivato il momento di pensare a come proteggere i nostri occhi senza rinunciare allo stile, sfogliando il catalogo dei nuovi modelli di occhiali da sole per la stagione 2011.

Molto particolare la collezione di occhiali da sole Rayban, che propone una linea vintage che ricorda le lenti in voga negli anni Ottanta. Anche Louis Vuitton ha scelto di puntare sui modelli che ricordano le stile del passato, con montature a goccia e quelle più squadrate, ma osa anche per la linea uomo alcune lenti con montature oversize: ogni paio di occhiali, comunque, possiede un dettaglio o un particolare capace di fare la differenza. Estremamente versatile la collezione Aviator di Giorgio Armani che si caratterizza per uno stile semplice e giovane. Le montature avvolgenti proposte dallo stilista milanese possono accontentare tutti gli uomini, dallo sportivo attento al confort e alla praticità, al più elegante e formale. E' Samuel Eto'o, invece, a interpretare l'uomo Richmond: la casa di moda di Saverio e Alessandra Moschillo, che hanno scelto il calciatore interista comevolto della nuova campagna pubblicitaria, presenta montature alluminio, con lenti grandi in vetro opacizzato.

Gli occhiali di Trussardi sono invece dedicati agli Urban dandy, dal nome dell'omonima collezione di lenti pensata per lo stile di vita dinamico delle metropoli. I modelli di punta della collezione sono il Rock Dandy, caratterizzato dalle forme più grandi e squadrate, insieme alle borchie in metallo e alle aste rivestite in pelle, e il Dandy Classico, dalle forme retrò ed eleganti. Originale anche la scelta di Persol che vuole rendere omaggio al sex symbol Steve McQueen con un modello realizzato in soli 10mila esemplari e ispirato agli occhiali che indossava sul set del film 'L'affare Thomas Crown', girato nel 1968. Il cinema è protagonista anche della collezione Sting, che propone un modello con montatura in metallo e lenti a goccia, simile a quello sfoggiato da Tom Cruise in 'Top Gun'.

  • Fonte:
  • Ray Ban

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017