Excite

Bikkembergs: i modelli di giacche da uomo per la P/E 2011

  • Foto:
  • bikkembergs.com

"Presagivo un futuro in cui la moda avrebbe incontrato lo sport e, in particolare, il calcio… Il risultato è qualcosa di assolutamente nuovo". Parola di Dirk Bikkembergs, che ha avuto l'intuizione di 'ufficializzare' l'unione tra due mondi da sempre attratti l'uno dall'altro, ma che prima di lui non si erano scambiati che qualche parola. Un'idea di stile innovativa, che fonde in un mix perfetto eleganza e casual e che si ritrova in tutte le sue linee, ma particolarmente nei capispalla: i modelli di giacche da uomo di Bikkembergs, infatti, sono un irrinunciabile must have di ogni trendsetter.

'10 years of fashion football': ritratto di Dirk Bikkembergs

E la collezione per la P/E 2011 non fa eccezione. Ai fashionisti incalliti Bikkembergs propone una rivistazione di un suo pezzo forte, la monopetto a due bottoni in tessuto tecnico, con cappuccio removibile, spacco sul retro e interno foderato in una chiccosa tonalità blu virante all'azzurro. Un capo essenziale, versatile, che si candida a essere il trench della moda 2.0. Simile nella linea, ma concettualmente diversa, è invece la giacca in tela grigia con due tasche davanti, spacco sul retro e interno sfoderato: un modello molto sportivo, adatto soprattutto per il tempo libero, riproposto anche in tessuto tecnico.

Per gli uomini che amano il classico, ma che non vogliono rinunciare a stupire, è perfetta la giacca monopetto a un bottone, in tela a righine, declinata in un'insolita ma stilossissima tonalità grigio-blu. Caratterizzata da interno foderato, doppio spacco sul retro e una chiccosa reprise dei bordi di collo e tasche, questo modello si sposa benissmo con un paio di pantaloni asciutti e un sottogiacca di filo da portare a pelle.

Ma la grande novità di quest'anno in casa Bikkembergs sono i giubbotti. Lo stilista ne propone due versioni tradizionali in tessuto tecnico - con cappuccio, chiusura a zip e bordi in maglia - e tre in pelle - due con collo a lupetto e taglio giacca e una taglio bomber - e, soprattutto, un modello ibrido tra gli altri due: caratterizzato da linee asciutte, questo esemplare ha la caratteristica di essere realizzato in tessuto tecnico con inserti di pelle martellata sul collo, sulle spalle e sui polsini, per un effetto ribelle, ma... Con stile.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017