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Moda uomo, Valentino sperimenta il camouflage per la collezione primavera estate 2014

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Valentino continua con le sue sperimentazioni su colori e tonalità, anche nella moda uomo. Dopo la linea Valentino Rouge Absolute Signature dedicata alle donne, Valentino si rivolge al mondo maschile per raccontare in mille versioni diverse una delle più recenti mode in fatto di stampe: il camouflage, conosciuto ai profani semplicemente come stampa militare.

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Comparsa sulle passerelle già da diversi anni, solo nelle ultime stagioni la stampa camo sta invadendo collezioni di numerosi stilisti. Il camouflage è rinato in concomitanza con l'arrivo di altri, numerosi trend aggressive, che accostano questa fantasia rubata ai capi di abbigliamento dell'esercito a borchie, teschi e catene nella moda maschile e in quella femminile.

Valentino si appropria per questa stagione del camouflage e dello spirito rock che lo contraddistingue, decidendo di utilizzarlo per personalizzare capi casual e sostituirlo a fantasie standard come le righe o le tinte unite. Anche la campagna a mezzo stampa è in perfetto stile rock, con braccia completamente tatuate che stringono nel pugno i vari pezzi da abbinare e combinare tra loro.

Nei vari capi a tema camo, la casa di moda italiana non applica la stampa militare solo a capi d'abbigliamento, ma anche ad accessori di ogni genere: oltre a invadere le felpe, i maglioni girocollo e versioni rivisitate del classico Parka, il camouflage compare sulle sneakers della collezione Rockrunner, ma anche sugli zaini, sulle shopping bag maschili e sugli occhiali da sole. Sulla sua pagina Facebook, Valentino propone varie soluzioni di abbinamento dei capi che compongono la linea.

La collezione dimostra anche che non esiste un solo tipo di camouflage, ma che le varianti con cui giocare sono tante, da abbinare a dettagli fluo come quelli del Camupack a due spalle e delle sneakers, o a capi essenziali quali jeans in denim scuro.

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