Excite

Moda Uomo A/I 2010/11: Versace, Cavalli ed Emporio Armani

Continuiamo il nostro viaggio di perlustrazione sulle passerelle di Milano Moda Uomo, andando a scovare le novità più originali, bizzare e giovanili del prossimo autunno inverno 2010 2011. Dunque è inevitabile finire sulle passerelle di Roberto Cavalli, Versace e, a sorpresa, Emporio Armani.

Le foto della sfilata Roberto Cavalli A/I 2010 2011 a Milano Moda Uomo

Le foto della sfilata Versace A/I 2010 2011 a Milano Moda Uomo

Le foto della sfilata Emporio Armani A/I 2010 2011 a Milano Moda Uomo

Maglie traforate, top in maglia di metallo, luccicanti paillettes e strass rubate dal guardaroba femminile si mostrano irriverenti indosso ai modelli del defilé firmato Roberto Cavalli. Fieri portatori di una nuova estetica contemporanea, adorano mostrarsi e farsi notare, rovesciando il detto secondo cui la vanità è donna. Per questo mixano, nella nuova proposta autunno inverno 2010 2011 della griffe, tartan, pelle, feltro, lana, camoscio e montone. Eleggendo a 'must' di stagione il caban col collo in pelliccia dalle spalle larghe e lo stivale da indossare col pantalone stretto. Per un vero esibizionista che ama il mondo della notte.

Anche da Versace l'atmosfera che si respira è tutt'altro che classica e rassicurante, visto che in passerella sfila un uomo dal look di ispirazione dark, che ricorda tanto il Keanu Reeves del celebre 'Matrix'. Pantaloni in pelle aderentissimi si alternano a modelli più eleganti, persino con la piega, strozzati però a metà polpaccio da brillanti stivali in vernice. Il tutto condito da freddi raggi laser che contribuiscono a rendere ancora più notturno e sperimentale il 'mood' dell'autunno inverno 2010 2011 di Donatella Versace.

Modernità ed innovazione anche sulla passerella di Emporio Armani, che stupisce proprio per questo sua improvvisa svolta sport-friendly. Ma sarebbe bastato essere informati sulle recenti partnership della griffe per prevedere un simile defilè. La linea giovane di Re Giorgio ha infatti collaborato con Reebok per la creazione di due special collection di scarpe sportive, le Reebook Armani e EA7, che arriveranno presto negli store. Da qui è praticamente fisiologica una collezione autunno inverno 2010 2011 Emporio Armani perfetta per gli amanti dello snow e dell'abbigliamento casual, che però non disdegna dettagli fluo e design hi-tech. Tanto per non correre il rischio di passare inosservati.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017