Excite

Moda Uomo A/I 2010/11: Prada ed Ermenegildo Zegna

C'è chi per trovare l'ispirazione guarda agli anni passati e chi invece fa della classe senza tempo il suo baluardo di stile. Il primo è il caso di Miuccia Prada, che presenta a Milano Moda Uomo una collezione dall'animo retrò, per la gioia degli amanti del vintage. Mentre l'altro è Ermenegildo Zegna, che in questo 2010 celebra per di più il centesimo anniversario.

Le foto della sfilata Ermenegildo Zegna A/I 2010 2011 a Milano Moda Uomo

Le foto della sfilata Prada A/I 2010 2011 a Milano Moda Uomo

E allora classe, eleganza, attenzione al dettaglio, tradizione di alta sartorialità, eccellenza. Detto col nome di una griffe: Ermenegildo Zegna. Un marchio di lusso conosciuto in tutto il mondo, che presenta a Milano Moda Uomo la sua nuova collezione autunno inverno 2010 2011, esplicativa di uno stile consolidato ed inimitabile. Che per la stagione che verrà riesce a concedere mise dall'apparenza anche informale, nascosta da una sapiente raffinatezza a sua volta garantita da tagli impeccabili e filati pregiati. Per le occasioni più eleganti l'uomo Zegna non potrà comunque fare a meno del tuxedo evergreen in flanella, mentre ai freddi più rigidi la maison risponde con un piumino in gros di seta e pelliccia. Per una classe senza tempo che ha appena compiuto 100 anni.

Nulla di nuovo, invece, sulla passerella maschile di Prada, ma un mix di capi d'annata che sembrano appena acquistati al mercatino delle pulci. E l'effetto voluto da Miuccia è proprio quello, 'provare a rendere eccezionale la banalità', con modelli che camminano sulle strade di una città immaginaria, come i giovani che si muovono nei propri quartieri, vestiti di abiti scelti e comprati sulle bancarelle vintage. Così il maglione, liscio o con le trecce, si fa corto e striminzito, come se fosse uscito da un lavaggio sbagliato. I cappotti hanno le maniche oversize e spesso e volentieri fantasie improponibili, che insieme al doppio collo danno un tocco ironico a tutta la collezione, adatta ad un uomo moderno ed informale, che non ama prendersi troppo sul serio.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017