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Moda e macchine: nuove tendenze sulle quattro ruote

In occasione di Milano Moda Donna, che si terrà dal 23 febbraio al 1° marzo, Gucci, oltre a svelare la collezione per il prossimo autunno/inverno, durante l’after party (23 febbraio) presenterà la mitica Fiat 500 personalizzata dal brand. Cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente interni impreziositi in 'Guccissima' pelle. L’azienda automobilistica torinese non è la prima volta che collabora con il fashion system; lo scorso anno, infatti, era stata presentata la Fiat 500 Diesel e, in ogni caso, il binomio moda e macchine è un legame già consolidato da tempo.

Guarda le automobili griffate

Gli anni passati abbiamo potuto ammirare Citroën C3 e C3 Pluriel D&G, Mini Cooper by Gianfranco Ferrè, Twingo Miss Sixty e Fiat Ypsilon Versace Versus, solo per menzionarne alcune. Salendo di livello e parlando di automobili di lusso, abbiamo visto la partnership tra Hermès e Bugatti, un legame che ha fatto nascere un sogno chiamato Bugatti Veyron Fbg, una super car da 2.3 milioni di dollari che, nel caso non fosse stato sufficiente, sostituisce la versione normale della Bugatti, acquistabile alla 'modica' cifra di 1 milione di dollari.

Guarda il video della 500 griffata Gucci

Rimanendo nel campo dell’inarrivabile, menzioniamo la Lamborghini Murcielago LP640 Versace, presentata nel 2006 al Motor Show di Parigi; 20 esemplari nel mondo caratterizzati dal tono bianco-nero, con interni customizzati in pelle e accompagnati da una placca con il logo Gianni Versace. Lamboghini presentò anche LP640 Roadster Versace, altri 20 esemplari nelle stesse cromie a contrasto. E come non ricordarci della collaborazione tra Donatella (Versace) e Mini Cooper. In quell’occasione lo scopo, però, era benefico e l’automobile fu messa all’asta su Ebay con un prezo di partenza di 1 euro. Il ricavato della vendita fu devoluto alla lotta contro l’AIDS. E per la serie 'le imitazioni non mancano mai', vi ricordate l'Hummer nel video di Britney Spears 'Do Something' del 2005? Ebbene, gli interni Louis Vuitton erano un fake e la casa di moda vinse la causa contro la popstar che aveva usato impropriamente il marchio LV.

(Foto © Fiat, Chanel, Lamborghini)

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