Excite

Moreschi: i nuovi mocassini driver Portofino

  • Foto:
  • fashiontimes.it

Moreschi è una di quelle aziende di moda, che partite con una struttura familiare con tanto lavoro e grande dedizione artigiana si sono espanse e sono diventate uno degli emblemi del Made in Italy nel mondo. Fondata nel 1946, la maison vigevanese ha sempre posto molta cura nel realizzare calzature solo con i migliori pellami per dare vita a prodotti sempre di qualità, che solo chi ama davvero la ricerca della perfezione può apprezzare. Scarpe ma anche articoli di pelletteria sempre creati con lo stesso gusto e passione che rende Moreschi un punto di riferimento per la leather all italan.

Foto Il moccasino driver non passa mai di moda

Ecco allora che per la primavera estate 2012 nasce dalle sapienti mani degli oltre trecento artigiani che lavorano per la maison lombarda un modello di mocassini dal nome retrò chic diPortofino, che subito non può far pensare a giornate passate al mare su un candido yacht o semplicemente in piazzetta a degustare un bicchiere di morbido vino bianco col sole in fronte e con ai piedi le comode calzature. Realizzate in pelle traspirante e dai toni vivaci quanto marini come il verde acqua, il turchese, il blu navy, rosso e bianco saranno sicuramente la scelta giusta ance in termini di comfort per sentirsi davvero liberi anche nelle estati più torride.

Dalle Car Shoe ai mocassini Tod’s sembra proprio che questo classico dell’eleganza maschile rilassata sia tornato davvero in auge seppur mai tramontato veramente. Moreschi lo riedita con quella cura per i dettagli con tanto di inserti a contrasto per una versione più contemporanea che guarda comunque al passato ma con l’attenzione al presente e alla voglia di colore che tanto serve ad un abbigliamento maschile spesso ingessato in toni seriosi e poco solari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020