Excite

Missione low cost per Missoni

Pochi giorni fa la maison Missoni aveva stupito il pubblico con una collezione estiva realizzata assieme al marchio brasiliano Havaianas. Infradito proposte in tre varianti, a righe multicolor ondulate e personalizzate con l’inconfondibile motivo a zig zag della griffe, per donna e unisex, più un modello di espadrillas, tutte vendute in una borsa porta-scarpe realizzata in Italia con l’impiego di tessuto Missoni stampato con i colori delle bandiere italiana e brasiliana.

Missoni Resort 2011 collezione Crociera

'Il bianco, il rosso e il verde della bandiera italiana – ha affermato Angela Missoni, direttore creativo del brand italiano - si fondono e si incrociano con il verde e il giallo di quella brasiliana nel pattern scelto per il packaging. Questi stessi colori ritornano insieme al nero, all’arancio e al blu oceano, nelle diverse grafiche stampate su tre modelli di infradito, slim regular donna e unisex, e sul tessuto delle classiche espadrillas.' La collezione Missoni Loves Havaianas, con prezzi tra i 50,00 e i 130,00 euro, sarà disponibile presso le boutique monomarca, da Luisa via Roma a Firenze e sui siti net-a-porter.com e havaianas-store.com.

Ebbene, formula che vince non si cambia deve aver pensato la maison. E così, i rumors che da giorni circolavano, sono stati confermati: la casa di moda italiana si lancia nuovamente nel low-cost per una capsule collection con Target, catena amaricana di negozi. La notizia era stata diffusa in primis da Vogue Us che aveva parlato di una mini collezione fedele agli stilemi rigati 'missoniani' e ora anche Angela Missoni, figlia di Ottavio e attuale direttore creativo, dà credito ai gossip: 'E’ stata un’esperienza fantastica e siamo desiderosi di condividere questo mondo con le famiglie degli Stati Uniti'. La collezione, che sarà disponibile presso gli store Target dal 13 settembre al 22 ottobre 2011, comprenderà indumenti uomo, donna e bambino, e anche complementi per l’home decor, dalla stanza da letto a piatti e bicchieri colorati. Lo stesso store americano non è nuovo a collaborazioni con nomi prestigiosi: vi ricordate la linea low cost di borse realizzata lo scorso anno con Mulberry? Indimenticabile.

(© LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017