Excite

Milano Moda Uomo: Gucci, Versace, Cavalli e Ferré

Visto che ormai, dopo che le sfilate di Giorgio Armani e Dolce & Gabbana hanno catturato la nostra attenzione, ci siamo curiosamente insinuati nella kermesse di Milano Moda Uomo, completiamo l'opera di perlustrazione con un rapido sguardo sulle passerelle dei grandi nomi della moda italiana, per vedere cosa hanno in programma per il sesso forte nella prossima primavera estate 2010: et voilà, le sfilate di Gucci by Frida Giannini, Roberto Cavalli, Versace e Ferré by Aquilano e Rimondi.

Le foto della collezione uomo primavera estate 2010 di Gucci

Le foto della sfilata moda uomo primavera estate 2010 di Versace

Le foto della collezione maschile S/S 2010 di Roberto Cavalli

Le foto della sfilata menswear P/E 2010 Ferrè

A parte la passerella di Roberto Cavalli, dove regna incontrastata la pelle lavorata in tutte le salse, per un uomo virile, aggressivo e vero cowboy metropolitano, la primavera estate 2010 delle altre griffe elegge il bianco a colore 'must' della moda uomo.

E' così da Donatella Versace, dove sfila l'uomo per eccellenza. Maturo, virile, bello e dannato, l'emblema della mascolinità per la primavera estate 2010 di Versace è il modello inglese Paul Sculfor, un novello legionario dal fascino a tratti esotico, che si veste di morbidi pantaloni, camice di seta chiarissime e sensuali canotte.

Più immaturo e svampito, un vero dandy un po' viziato che prende la vita come un'eterna vacanza è l'uomo Gucci per Frida Giannini, che presenta a Milano una collezione spring summer 2010 fatta di abiti sottili, candididi per il giorno, translucidi per la sera, ma mai total black. Una collezione fresca e moderna, fatta anche di tanto colore e materiali innovativi, come il neoprene e il nylon traforato, che strizzano l'occhio allo sportwear.

Se amate l'uomo stile James Bond, vi consigliamo invece di portare i vostri compagni nelle boutique Ferré per scegliere il look della prossima P/E 2010. La sfilata di Aquilano e Rimondi presenta infatti un moderno agente segreto, che veste completi doppiopetto, giacche lunghe e avvitate, se pure indossate sopra improbabili bermuda e, a sorpresa, una canotta argentata lurex. Ma questa, magari, è meglio lasciarla sulla passerella...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019