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Milano Moda Uomo ai nastri di partenza

Con la testa e i pensieri rivolti a Pitti Immagine Uomo ancora in corso, Milano, invece, scalda i motori per l’inizio di Milano Moda Uomo; le date ufficiali divulgate dalla Camera Nazionale della Moda Italiana fanno pensare ad una 'quattro giorni' intensa che, dal 15 al 18 gennaio, coinvolgerà l’intero capoluogo lombardo. Quest’anno la fashion week verrà associata all’importanza della cultura della città che ospita l’evento, seguendo il modello della manifestazione fiorentina.

Milano, infatti, oltre ad offrire 39 sfilate e 49 presentazioni, ospiterà feste e mostre che raccontano lo stile di vita del capoluogo: non solo moda, dunque, ma anche monumenti e cibo. In occasione di questa Settimana della Moda Uomo, Emporio Armani strizza l’occhio al pubblico più informatico, proponendo lo streaming on line della sua sfilata: domenica 16 gennaio alle ore 10.30 sarà, infatti, possibile assistere on line e in diretta al suo show sul sito live.armani.com, scoprendo così le tendenze che Re Giorgio propone per l’autunno/inverno 2011-2012.

Lo streaming continuerà martedi 18 gennaio alle ore 12.30 con la passerella dedicata alla prima linea di Giorgio Armani. La decisione di puntare sul pubblico virtuale arriva dopo il successo web riscosso nelle precedenti edizioni da Burberry, Emilio Pucci, Ermanno Scervino e, soprattutto, forte del consenso ottenuto dallo stesso Armani lo scorso anno. Un’altra novità si lega, questa volta, a Mercedes, marchio che annuncia la propria partnership con Milano moda uomo 2011. La casa costruttrice tedesca offrirà agli ospiti e all’intera organizzazione una squadra di 15 Mercedes Classe E e 5 Mercedes Viano per il servizio di Courtesy Car ufficiale. Mercedes è simbolo di eleganza, e la presenza agli eventi modaioli più importanti del mondo (circa 20) testimonia il suo stretto legame con il fashion system.

(Foto © Camera Nazionale della Moda Italiana)

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