Excite

Milano Moda Uomo: D&G P/E 2011

Grande trionfo, complimenti e celebrazioni per Domenico Dolce e Stefano Gabbana in questa kermesse di Milano Moda Uomo, e assolutamente meritati non solo per il grande lavoro passato, ma anche per le due bellissime collezioni dedicate alla prossima primavera estate 2011: dopo una superba prima linea, sale infatti in passerella la più giovane, ma sempre desiderabile D&G.

Le foto della collezione Uomo D&G primavera estate 2011

Una busta marrone contenente un invito che recita: 'Le déjeuner sur l'herbe' svela prima del defilé l'ispirazione sottesa ai nuovi abiti maschili griffati D&G. Gli stilisti propongono il loro picnic deluxe, mettendo in mano ai modelli maxi-bag ripiene di baguette ed altre leccornie da pranzetto sul prato, per tradurre con immagini semplici e outfit altrettanto rilassati ma chic, tutta la modernità, la genialità e l'originalità di un'opera d'arte che fece scandalo prima di segnare un'epoca.

Il verde in tutte le sue sfumature, dal salvia al prato, al petrolio è il colore 'must' della primavera estate 2011 D&G; il quadretto Vichy in tutte le dimenzioni, per camicie, reverse, pantaloni, bermuda, costumi da bagno e perfino scarpe è invece il motivo decorativo dominante di mise pensate per spensierate giornate di sole all'aria aperta. Immancabile il denim sdrucito e rattoppato, abbinato anche a giacche, piuttosto eleganti e raffinate, come quelle dei completi chiarissimi che chiudono il defilé. Ai piedi espadrillas e stampe hawaiane sparse qua e là sradicano la collezione dall'ispirazione principale, rendendola indossabile in ben altre occasioni oltre il solo picnic. Come è giusto che sia.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017