Excite

Milano Moda Uomo: Burberry P/E 2011

Dopo il grande evento e la straordinaria sfilata per i 20 anni di Dolce & Gabbana, siamo ormai curiosamente entrati nel vivo della Milano Moda Uomo, kermesse di cui abbiamo deciso di non farci sfuggire le collezioni delle griffe più celebri, seppure dedicate al pubblico maschile. E' allora la volta di Christopher Bailey, che presenta la nuova primavera estate 2011 di Burberry Prorsum.

Le foto della sfilata Burberry Prorsum Moda Uomo primavera estate 2011

Una collezione che Vogue non esita a definire 'heritage biker' e non a torto, visto che Bailey attinge a piene mani dal repertorio iconico Burberry per proporre una moda maschile che alterna pantaloni e giacche da grintoso motociclista a outfit di ispirazione militare, conditi da una pioggia di applicazioni in nappa e metallo. Le scarpe sono sandali da gladiatore e non mancano altre citazioni e riferimenti al Medioevo, che danno un tocco di originalità a molti dei look presentati in passerella .

Bello il trench in morbido camoscio con dettagli in pelle cognac a contrasto, simpatico il maglione con le 'toppe' sempre in nappa sulle spalle, e ridotti ai minimi termini i chiodi, tanto da sembrare simili a boleri, tutti impreziositi di zip e borchiette della migliore tradizione metal. Sahariane e giacche a vento trapuntate o classiche e più eleganti, completano la proposta Burberry Prorsum P/E 2011, perfetta quintessenza dello stile Bailey, a metà fra la fragilità del giovane ragazzo e la forza dell'uomo vissuto.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017