Excite

Milano Moda Uomo 2014, calendario ed eventi della fashion week maschile più attesa

  • Getty Images

Mentre sta per finire a Firenze Pitti Uomo 86, è già tutto pronto per l'inizio di Milano moda uomo 2014. La mercedes Benz Fashion Week maschile, organizzata dalla Camera nazionale della moda italiana, partirà sabato 21 giugno e porterà le maggiori case di moda in passerella, trasformando ancora una volta Milano nella culla della moda internazionale.

Pitti Uomo 2014, calendario ed espositori

Sono in tutto 42 le sfilate previste e 26 le presentazioni di nuove collezioni. Tra gli eventi più attesi di questa edizione, c'è senza dubbio il debutto di Tod's: il grande marchio italiano di scarpe e pelletteria debutterà infatti con la sua prima collezione d'abbigliamento, e i ben informati assicurano che la linea sarà perfettamente in linea con l'eleganza tipica del brand toscano. A disegnarla è stata la designer Alessandra Facchinetti.

Un'altra presenza attesissima alla Camera della moda sarà quella di Scott Schuman, il grande fotografo e blogger fondatore di The Sartorialist, che racconterà giorno per giorno sull'account Instagram della camera della moda.

Calendario sfilate Milano Moda Uomo 2014

Sabato 21 giugno

Sono ben dodici le sfilate in programma per il primo giorno di Milano fashion Week: la giornata inizierà alle 9,30 e si concluderà alle 21. Tra le più attese, quelle di Ermenegildo Zegna alle 10,30, Neil Barrett alle 19 e Versace alle 20. Due le presentazioni: Hogan in piazza della scala e Trussardi in via Sciesa.

Domenica 22 giugno

Numerosi i nomi importanti che sfileranno domenica: tra loro, John Richmond alle 11,30, seguito da Salvatore Ferragamo e Calvin Klein, Tod's e Missoni dalle 15,30 in poi, Prada alle 18.30. Tra le tantissime presentazioni della giornata, Giuseppe Zanotti, Sergio Rossi, Jil Sander.

Lunedì 23 giugno

Diesel black gold, Emporio Armani, Gucci, Fendi: tantissime le case di moda italiane in passerella lunedì. Tra le presentazioni, quelle di Marc Jacobs e Belstaff.

Martedì 24 giugno

Tra i nomi che chiudono la quattro giorni di sfilate, c'è Dsquared2 alle 9,30. il grande Giorgio Armani, la cui collezione sfilerà alle 10,30, Roberto Cavalli alle 13,30.

Eventi Milano Fashion week

Tantissimi gli appuntamenti glamour (tanti accessibili solo tramire invito) della settimana dela moda maschile. La mostra Wall of dolls contro la violenza sulle donne in via De Amicis è a ingresso libero, come il cocktail di Costume National di lunedì 23 giugno alle 19,30 in via Cappelli. Tra gli eventi più glamour e acui si accede solo su invito, il coktail di Giorgio Armani di lunedì 23 giugno e gli eventi Canali e Tru Trussardi della stessa sera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017