Excite

Milano Moda Donna: Salvatore Ferragamo

'Non volevo nostalgia, ma la vibrazione di quel momento. Tornare a quello spirito libero, bohemien, a quel carattere gypsy' parla così Massimiliano Giornetti dell'ispirazione sottesa alla nuova collezione primavera estate 2011 Salvatore Ferragamo, quel vecchio e affascinante film del '68, 'La Piscine' di Jacques Deray. Creazioni raffinate ma easy, lussuose ma rilassate, ideali per una vacanza nelle più esclusive località balneari della Costa Azzurra.

Le foto della sfilata Salvatore Ferragamo primavera estate 2011

Le foto del parterre di Salvatore Ferragamo con Claudia Schiffer, Valeria Mazza ed altre bellezze

Tessuti leggeri e fluttuanti accarezzano il corpo in una serie di outfit easy-chic: seta, chiffon, popeline e suede, che si tingono di nuance meravigliose come l'Orient Blue, il giada, il verde petrolio, il salvia e l'amaretto. Colori che tingono anche i raffinati tailleur da giorno, deliziosa proposta bon ton per l'ufficio e per tutte quelle occasioni che richiedono abiti meno frou frou e che Salvatore Ferragamo non ha intenzione di lasciare al caso.

Immancabile ed evergreen la sahariana, che si indossa aperta al posto della giacca su pantaloni lunghi fino ai piedi, stretta in vita da cinture o a mo' di copricostume sui succinti bikini. Tutto è minimal ma aristocratico, per una primavera estate 2011 che regala alla donna Ferragamo una rassicurante ed esclusiva comodità. Garantita anche dagli accessori: sandali ultraflat con lacci da schiava e borse a secchiello, it bag di stagione della maison.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017