Excite

Milano Moda Donna: Roberto Cavalli

Quarant'anni di moda, di sperimentazione, di esaltazione della bellezza femminile con splendidi abiti capaci di sprigionarne il fascino più selvaggio. Quarant'anni di moda Roberto Cavalli, quel toscanaccio col sigaro sempre in bocca, che ne festeggia contemporaneamente 70 d'età e che porta alla sua sfilata primavera estate 2011 di Milano Fashion Week una parata di star senza precedenti, tutte pronte ad applaudirlo all'Arco della Pace.

Le foto della sfila Roberto Cavalli primavera estate 2011

Le foto del parterre del defilè Roberto Cavalli con Elisabetta Canalis e le altre star

Festeggiamenti che continueranno a Parigi, con il grande evento in programma all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts, ma che intanto, a Milano, hanno iniziato a sprigionare non poco entusiasmo. Sulla scenografia di una giungla rigogliosa e vagamente fumettistica, una sorta di déjà vu del pianeta Pandora, si muove la donna-rettile di Roberto Cavalli, vestita di abiti lussuosi e audaci, cuciti addosso come una seconda pelle.

Nero, grigio chiaro, nudo, rosa antico, azzurro polvere: queste le nuance predilette dalla moderna amazzone di Cavalli, che indossa top aderentissimi legati ai pantaloni da cascate di frange e ragnatele di tessuto. Stringhe, lacci e applicazioni brillanti e luminose intrecciano brandelli di pelle di pitone, coccodrillo, tessuti fantasia con stampe leopardate, rettile, maculate e piume di struzzo. E' la primavera estate 2011 di Roberto Cavalli, interpretata da una splendida e magrissima Laetitia Casta che, a sorpresa, chiude il defilè, provocando la standig ovation del parterre che si protrae fino all'uscita in passerella dello stilista e della moglie Eva.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017