Excite

Milano Moda Donna: Dolce e Gabbana S/S 2010

E' una delle poche collezioni su cui non è scesa implacabile la penna-spada tagliente della Menkes, eppure, francamente, la sfilata primavera estate 2010 di Dolce & Gabbana è stata assolutamente sexy e ricca di abiti cortisismi con tanto di lingerie a vista, al pari di altri illustri colleghi impietosamente criticati, protagonisti di questa kermesse di Milano Moda Donna.

Le foto del defilé di Dolce & Gabbana primavera estate 2010 alla Milano Fashion Week

L'ispirazione arriva dall'amata Sicilia, che sprigiona negli abiti di questa collezione primavera estate 2010 di Dolce & Gabbana tutta la sensualità verace di quella terra. Tantissimo pizzo bianco e nero, vestitini in tricot, bustier e capi-lingerie a vista, stemperati solo da qualche sprazzo di austero gessato. E' una donna mediterranea la musa della griffe per la stagione calda, affascinata solo da un altro paese altrettanto solare e carnale: la Spagna.

Da qui arrivano le gonne a scialle con pizzi e frange di rafia che raccontano di flamenco e passionali torere. Completano, infine, la primavera estate 2010 di Dolce & Gabbana, abiti in satin con stampe fiorate; scolli tondi profondissimi dai quali spuntano reggiseni a balconcino ton sur ton; minidress tutti rouches in stampa rossa maculata; irresistibili corpetti anni '50.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017