Excite

Milano Moda Donna: Blumarine

E' un ritorno alle origini questo di Anna Molinari per la nuova collezione primavera estate 2011 di Blumarine, a quella femminilità dal fascino ancestrale che rimanda all'allure inarrivabile della dea, comunque stemperata da accenni vagamente Seventies che rendono gli abiti più 'terreni' ed indossabili.

Le foto della sfilata Blumarine primavera estate 2011

Le foto del parterre Blumarine con i vip presenti all'evento

Fantasie maculate e astratte all over su caftani, mini-dress ariosi ed impalpabili, abiti lunghi fino ai piedi, maxi-tuniche e pantaloni a zampa d'elefante. Il tutto su metri di morbido chiffon o jersey di seta, che regala fluidità e leggerezza ad abiti declinati su colori candy, golosi come marshmallows. Asimmetrie, riflessi shining, plissettature irregolari, ricami e increspature in jersey crêpe e chiffon crépon danno volume e movimento ad una collezione che segue la sinuosità del corpo, senza però 'strizzare' le sue forme, con la delicatezza classica di Blumarine.

Non mancano tuttavia outfit più urban e a tinta unita, come i tailleur in seta stretch e viscosa e le giacche destrutturate in camoscio e pelle, per una donna ancora più dinamica e grintosa. Che al collo può comunque decidere di indossare le collane-amuleto dell'estate Blumarine, con charm ispirati ai segni dello zodiaco e a simboli arcaici.


(Foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017