Excite

Milano Moda: Canon lancia nuovi talenti

Canon e il fashion system possiedono un legame forte e consolidato nel tempo, ed è per questa ragione che anche quest’anno, per la sesta volta consecutiva, Canon ha riconfermato la partnership con la Camera Nazionale della Moda; un modo per fornire concreto supporto alla settimana dedicata alle collezioni femminili per l’autunno/inverno 2011/2012 che si svolgeranno a Milano presso il Palazzo Giureconsulti dal 23 febbraio al 1° marzo 2011.

Il celebre marchio leader nella fotografia da sempre ha messo la propria tecnologia a disposizione della moda per consentire ai designer di rendere indimenticabili le creazioni realizzate, immortalandole in scatti speciali e stampate su dispositivi di ultima generazione. In quest’occasione Canon darà la possibilità a quattro giovani fotografi, che si sono distinti nella recente selezione del 'Premio Giovani Fotografi', di affiancare altrettanti stilisti emergenti supportandoli nelle loro esigenze fotografiche durante la preparazione della collezione e documentando il fitting, il backstage e la sfilata stessa.

Durante tutti i giorni della manifestazione modaiola, presso la Sala dei Notari del Palazzo Giureconsulti, Canon allestirà una sala interattiva e tecnologica in cui sarà esposta la mostra fotografica dei giovani talenti emergenti e dove sarà possibile scoprire i nuovi prodotti della collezione primavera/estate: macchine fotografiche, stampanti e videocamere di tendenza, tra cui EOS 60D, reflex professionali e fotocamere compatte digitali della linea IXUS e PowerShot per coniugare tecnologia e design. Lo spazio 'Canon Professional Service' darà tutto il supporto necessario ai fotografi, che durante la fashion week si muoveranno frenetici per il centro della città meneghina: l’area dedicata consentirà l’invio diretto delle immagini alle redazioni e ci sarà anche uno spazio 'check and clean' dell’attreazzatura per effettuare piccole riparazoni, eventuali prestiti di macchine e obiettivi per sopperire alle esigenze da ultimo minuto.

Tornando a parlare dei designer scelti, ecco i loro nomi: Alessia Crea, Elena Leone, Giovanni Clemente e Francesca Biondi. Parliamo di giovani stilisti che, in un’unica sfilata intititolata Next Generation, presenteranno le loro collezioni chiudendo la Settimana della Moda di Milano. I quattro fotografi che avranno il compito di seguirli sono: Tassili Tassen Calabroni, Guido Gazzilli, Michela Palermo e Sandro Maddalena; artisti emergenti che hanno mostrato spiccate capacità fotografiche di moda. Gli scatti realizzati saranno poi esposti nel corso della prossima edizione settembrina di Milano Moda Donna.


(© LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018