Excite

Milano Fashion Week: Versace A/I 2010/11

Addio mise colorate da velina deluxe e abitini da show televisivo tanto cari alla Marcuzzi, quanto odiati dalla Menkes: Donatella Versace per il prossimo autunno inverno 2010 2011 del brand della Medusa dà una svolta dark allo stile degli ultimi defilé, presentando a Milano Moda Donna una collezione piuttosto cupa e decisamente aggressiva.

Le foto della sfilata Versace A/I 2010 2011

Oscillando fra capi senza dubbio pragmatici per il giorno - primi fra tutti i cappotti che cercano grinta nei profondi spacchi zippati - e mise più appariscenti per la sera, la nuova collezione Versace si caratterizza per una palette di colori fondamentalmente scura, con poche incursioni di colori vivaci. Come il giallo, l'arancio e il celeste, utilizzati solo per gli abiti da gran gala, lunghi e asimmetrici, con spacchi vertiginosi e qualche inserto a mosaico in lamé.

I minidress, ridotti a pochi esemplari, sono metal e corazzati, in linea con le calzature-armatura che avvolgono la mezza gamba come i lunghi guanti di pelle fanno con le braccia. Torna il pantalone, troppo a lungo snobbato dalla donna Versace, che per l'autunno inverno 2010 2011 sarà in pelle e aderentissimo, in perfetto stile biker. Per una guerriera urbana che, siete avvertiti, è sconsigliabile avere come nemica.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017