Excite

Milano Fashion Week: Dolce & Gabbana A/I 2010/11

Sicilianità, sartorialità, sensualità: sullo schermo che fa da sfondo alla passerella di Milano Moda Donna, quella su cui sfila la nuova collezione autunno inverno 2010 2011 di Dolce & Gabbana, va in scena un altro spettacolo che si aggiunge al defilè. E' il laboratorio creativo di una delle griffe più celebri al mondo, con bozzetti, sarte e i due stilisti intenti a prendere misure, imbastire e perfezionare i modelli che porteranno il loro nome, vanto e orgoglio del Made in Italy.

Le foto della sfilata Dolce & Gabbana A/I 2010 2011

Un video commovente, per giunta in bianco e nero, che provoca un'inevitabile standing ovation alla fine della sfilata, proprio in un periodo in cui il Made in Italy soffre schiacciato dal peso della crisi, della contraffazione e della produzione in serie a basso costo. Dolce & Gabbana fanno centro ancora una volta, con una collezione che colpisce dritto al cuore e trasmette questa carica emotiva agli abiti in passerella, rivisitazione del meglio del repertorio.

Così aprono e chiudono la sfilata autunno inverno 2010 2011 di Dolce & Gabbana una schiera di modelle in blazer pulito, indossato sopra sottovesti in raso e pizzo e sensuale biancheria intima 'perché è così che le donne lo provano dal sarto'. E poi gli abiti in morbido e opulento velluto, il maculato, i bustier e i reggiseni a vista, il pizzo macramè, i pois e le stampe floreali, le gonne svolazzanti di chiffon. Tutti capi che nel guardaroba di una donna italiana con la D maiuscola non dovrebbero mancare. Pena la sua femminilità e la capacità di seduzione.

Dolce & Gabbana F/W 2010 2011
Dolce & Gabbana F/W 2010 2011

 (foto © style.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017